Der Schlüssel zu Rebecca. Spionagethriller.

Verleger: Lübbe

3.7

Language:Deutsch | Number of Seiten: | Format: Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Italian , French , Norwegian , Portuguese , Dutch , Danish , Polish , Hungarian

Isbn-10: 3404104811 | Isbn-13: 9783404104819 | Publish date:

Auch verfügbar als: Audio CD

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like Der Schlüssel zu Rebecca. Spionagethriller. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

La lettura di questo libro è nata per una sfida tra me e il mio fidanzato: siccome lui legge solo generi horror, polizieschi, thriller, azione, spionaggio mentre io tutto il resto, abbiamo deciso che ci toccava provare a leggere generi diversi dai nostri. E così mi sono imbattuta in questa lettura.
    All'inizio ero un po titubante perché leggevo già con la convinzione che non mi sarebbe piaciuto,ma ora che l'ho terminato posso dire che è stata una lettura piacevole.

Il libro racconta praticamente quella che io ho definito la “sfida" tra un poliziotto inglese,Vandam, e la spia, Alex Wolff, la spia che cerca in tutti i modi di sabotare qualsiasi mossa della campagna militare tra i tedeschi e inglesi e il poliziotto che invece fa di tutto per beccarlo e sbatterlo in galera.Entrambi nel corso della storia si affiancano a due donne, Sonya che affianca la spia e Eléne che invece affianca il poliziotto innamorandosene. Ci sono inseguimenti, tradimenti ed anche un rapimento..... chi l'avrà vinta?
    Il titolo è dovuto al fatto che la spia utilizzava per sabotare le mosse avversarie un codice, Rebecca appunto.

Le storie dei due personaggi si alternano, nel senso che i capitoli alternano il racconto dei protagonisti dedicando un capitolo per ognuno.
    La storia è coinvolgente, le scene di inseguimento fanno venire l'affanno, mi é piaciuta la sfida tra i due personaggi e il ruolo che ha avuto soprattutto Elène, la descrizione delle scene riguardanti la guerra erano un po noiose ma cmq come lettura non mi è dispiaciuta.

gesagt am

Il mio primo Ken Follett. Piuttosto deludente, mi aspettavo di più. Avvincente all'inizio, ma a lungo andare piuttosto banale e scontato. Nei dialoghi amorosi troppa melassa per i miei gusti. E in generale uno stile che non mi ha convinta.

The Key to Rebecca

Siamo nel 1942, in estate, e Rommel soprannominato la “volpe del deserto” sta mietendo successi ripetuti attraverso i posti più sperduti del nord Africa.
    Questo generale tedesco sembra a dir poco imba ...weiter

Questo generale tedesco sembra a dir poco imbattibile, ma a quanto pare la sua arma segreta è una spia davvero particolare che si fa chiamare Alex Wolff.
    Questa spia ha un compito davvero importante, si deve impadronire di tutti i piani strategici dell’esercito britannico e comunicarli per tempo al generale attraverso un codice segreto che ha come chiave un romanzo intitolato “Rebecca”.
    La Germania nazista sta per prendere il sopravvento, e solo l’aiuto di un valoroso ufficiale inglese di nome Vandam può far cambiare le sorti della guerra altrimenti saranno davvero disastrose.
    Vandam dovrà provarle tutte per poter impedire il peggio e cercherà in tutti i modi di rubare ad Alex la chiave del codice segreto.
    Si tratta di un thriller ricco di suspense e magnificenza.
    Lo stile è sempre impeccabile e la storia è stata ben congeniata.
    L’ambientazione è a dir poco stupenda ed a tratti sembra quasi di trovarsi tra le vie del Cairo o tra le dune del deserto.
    Ken Follett con la sua bravura riesce a far immergere completamente il lettore nella scena.
    L’autore inoltre è riuscito ad inserire una piccola storia d’amore che fa scoprire il suo lato migliore proprio alla fine del romanzo.

Un libro tutto da gustare, magari sdraiati in spiaggia con una buona bibita fresca di fianco.

Buona lettura a tutti!

gesagt am

E' il primo libro di Ken Follett che ho letto ma posso dire che l'autore è riuscito perfettamente a tenere desta la mia attenzione: una bella trama ricca di colpi di scena e anche se è un po' sbrigativa nella parte finale si tratta comunque di un bel libro che tiene incollati alle sue pagine. Splendida l'ambientazione e la descrizione dei personaggi.

gesagt am

Il Codice Rebecca, dal famoso romanzo di Daphne Du Maurier, è il linguaggio cifrato con il quale una spia dei tedeschi, Alex Wolff - nome arabo Achmed Rahmaha - trasmette le sue preziose informazioni al proprio comando. Esse saranno utilissime per rendere ancor più travolgente l'avanzata del Generale Rommel che, nella Seconda Guerra Mondiale, si sta coprendo di gloria nel deserto nordafricano a danno degli inglesi. Dopo il feroce assassinio di un caporale, a dargli la caccia è l'ufficiale William Vandam il quale si mette sulle tracce di prostitute, di beduini, di denaro falso e di tutta la rete di coperture e complicità di cui gode il proprio inafferrabile nemico. Un romanzo thriller bellissimo e mozzafiato, che non smette mai di riservare sorprese di ogni tipo e che affianco all'abilità di stupire, mostra anche la capacità di descrivere mirabilmente e fedelmente situazioni e luoghi, soprattutto in Egitto, degli anni Quaranta del secolo scorso.

Deludente

Uno dei romanzi di Ken Follett che ho apprezzato di meno, personaggi che non prendono, parentesi gratuitamente ed eccessivamente sensuali...