Der Simulant.

By Chuck Palahniuk

Like Der Simulant. ?

Perfetto Palahniuk style

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Chi conosce questo autore per i suoi libri più famosi e citati (Fight club, Invisible Monsters, ecc) e non ha letto questo libro, deve farlo. Se gli sono piaciuti, troverà quello che cerca.
    Ma non s ...(continue)

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Ma non sarà un rincontrarsi deludente e ripetitivo, anzi, sarà l'occasione di ritrovare quella piacevole sensazione provata in passato con qualche accenno nuovo.
    Se non ha letto quei libri, o niente in generale, di Palahniuk, allora è tempo che inizi.

Jack Chinaski said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Un matto, un folle, un pazzo. Leggere Palahniuk è un viaggio (da tradursi come trip) nella follia umana. Non sembra vero, a volte è così eccessiva che sembra irreale. Eppure Chuck Palahniuk muove i suoi personaggi all’interno delle storie in maniera credibile che tutto appare reale. Ma sarà così distante dalla realtà? Provare a frequentare un semplice negozio che fa i saldi o le offerte speciali la domenica mattina e state a vedere quante stramberie si possono ammirare. E Palahniuk si trasforma da “folle” a cantore della realtà.

Maxx said on Jul 1, 2014 | 2 feedbacks

non mi ha preso...a pag 78 ancora aspettavo che decollasse :( arrivederci, forse!

Clara Firrincieli said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Citazioni

-Finchè non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare.
    -A quanto si dice chi dimentica il passato è condannato a riviverlo

-A quanto si dice chi dimentica il passato è condannato a riviverlo
    -Esiste il contrario del deja vu. Li chiamano jamais vu. E' quando incontri le stesse persone e visiti gli stessi posti in continuazione, ma ogni volta è come se fosse la prima. Tutti sono sconosciuti, sempre. Niente risulta mai familiare.
    -Tutti che cercano di far durare ogni singolo minuti del presente in eterno.
    -A volte un verbo un po' colorito è più vero della realtà che dovrebbe celare.
    -Mi fa male la pancia, ma non so dire se è per il senso di colpa o per il blocco intestinale. In entrambi i casi, è perchè sono pieno di merda.
    -Ogni cosa in più che possiedi è solo l'ennesima cosa che un giorno perderai.
    -Denny dice che forse ce lo dobbiamo creare da soli, il nostro messia.
    -I figli sono l'oppio dei popoli
    -Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Stinchi di santo o sessodipendenti. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi. E forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.
    -Questa gente più che un orgasmo cerca l'oblio. Dimenticare. Tutto. Per due, dieci, venti minuti. Mezz'ora.
    O forse è così che diventa la gente quando la trattano come bestiame. O forse anche questa è solo una scusa. Forse è solo perchè si annoiano. Forse gli esseri umani non sono fatti per passare un giorno intero seduti in scatole minuscole stipate di gente senza poter muovere un muscolo. "Siamo persone giovani, sane, sveglie, vive" dice Tracy. "Se ci pensi, è difficile dire quale delle due cose sia più innaturale"
    [...] Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obbiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni"
    [...] lo faccio perchè mi piace o forse non so nemmeno io perché lo faccio. Se ci pensi, è proprio per questo che gli assassini li condannano a morte. Perché una volta oltrepassato un limite, è impossibile fermarsi
    [...] "Lo faccio e basta" dice, "perchè appena uno trova una buona ragione per farle, le cose perdono il loro fascino".

Sυnѕнinє ☼ said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

Visionario.

Dalla trama avevo immaginato tutt'altra storia. È inquietante, ma non so se sia un bene o no.

Duncan Bridget said on May 30, 2014 | Add your feedback