Der Simulant.

By Chuck Palahniuk

Like Der Simulant. ?

"Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte."

Troppo ottimista, Palahniuk. A me è bastata una riga e mezza.
    L'autocompiacimento da maudit post-adolescenziale mi ha decisamente stancata.

the Passenger said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Citazione

Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Stinchi di santo o sessodipendenti. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi. E forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.

Elenuccia said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Semplicemente Chuck. Bello, arrogante, irriverente. Schietto. Banale. Eccentrico. Palahniuk in tutto il suo splendore. Una storia strana che nasce dalla ricerca dell'amore di una madre assente. Un ragazzo solo che si rifugia tra le braccia di sconosciuti per continuare a vivere, sopravvivere.

Mel said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Non avevo mai letto nulla di Palahniuk, me l'ha consigliato un amico, "divertente" mi ha detto.... divertente la scrittura, ma anche profondo, triste, a tratti angosciante...

elena said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

a mio parere, libro senza senso

Mi spiace, non è il mio genere. Questo libro non mi ha lasciato nulla.

Sara87 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Perfetto Palahniuk style

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Chi conosce questo autore per i suoi libri più famosi e citati (Fight club, Invisible Monsters, ecc) e non ha letto questo libro, deve farlo. Se gli sono piaciuti, troverà quello che cerca.
    Ma non s ...(continue)

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Ma non sarà un rincontrarsi deludente e ripetitivo, anzi, sarà l'occasione di ritrovare quella piacevole sensazione provata in passato con qualche accenno nuovo.
    Se non ha letto quei libri, o niente in generale, di Palahniuk, allora è tempo che inizi.

Jack Chinaski said on Jul 23, 2014 | Add your feedback