Der Tod kommt wie gerufen

3.6

Language: Deutsch | Number of Seiten: 368 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Italian , Chi traditional , Dutch , French , Polish , Czech

Isbn-10: 3453434625 | Isbn-13: 9783453434622 | Publish date:

Auch verfügbar als: Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Der Tod kommt wie gerufen ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Temperance Brennan: una garanzia

Premetto che adoro i libri della Reichs. Pertanto la mia recensione potrebbe essere un po' di parte. Questo romanzo è stato molto interessante perchè affrontava un tema che di quando in quando diventa attuale: le sette, le religioni alternative, ecc.
    Come sempre, la Reichs alterna descrizioni comprensibili a tutti a momenti dove i "tecnicismi" la fanno da padrone (e queste parti non mi sono per niente gradite: a volte devo rileggere per capire perfettamente la spiegazione).
    Libro comunque ben scritto. Trama interessante. Manca un po' il buon Andy Ryan. Spero che nei prossimi romanzi i 2 sistemino i sospesi: Tempe innamorata mi piace molto di più.

gesagt am

libro intrigante, il personaggio è molto diverso dalla serie TV bones, ma meglio così, almeno resta una personalità tutta da scoprire. L'indagine è molto interessante anche se i colpi di scena sono pochi e si concentrano tutti nelle pagine finali, lasciando poco spazio alla personalità dell'assassino e alla sua identità. Una lettura leggera e calamitica.

Nulla di che

Non mi è piaciuto granché questo libro. Ha dato troppo spazio alla vita personale della protagonista, vita poco interessante e squallida, tra l'altro.

gesagt am

La storia era interessante.
    L'incipt accattivante, tra sospetti di stregoneria,
    vudù, wicca...

La storia era interessante.
    L'incipt accattivante, tra sospetti di stregoneria,
    vudù, wicca...
    All'inizio è stato molto interessante, l'ho letto velocemente, poi quando il numero di sospettati è aumentato in modo spaventoso, non sono più riuscita a seguire un filo logico, avevo difficoltà a mettere a fuoco quel sospettato rispetto ad un altro..
    Verso la fine si è ripreso un pò.
    A conti fatti devo dire che mi è piaciuto di più il primo che ho letto.
    Ma Temperance Brennan è sempre spettacolare.

insomma

questa volta ho trovato la reichs un pò noiosa e prevedibile. per fortuna reggono ancora i suo i suoi personaggi principali e l'intreccio fra loro.

gesagt am

Tempe Brennan e le religioni alternative

A Charlotte, North Carolina, in uno scantinato è trovato un calderone contenente un teschio e due femori appartenenti a un’adolescente di etnia africana, insieme a resti di animali e oggetti usati x macabri riti magici. Sulla riva di un lago è scoperto il corpo decapitato di un ragazzo, con incisioni sataniche sul torace. Forse i due casi sono collegati. Mentre Tempe Brennan, antropologa forense, e il suo compagno nelle indagini, il detestato investigatore Slidell, cercano di identificare le vittime, un detective è ucciso, e un santero di origine sudamericana scompare. Il romanzo è un giallo intricato con molti personaggi, ma la soluzione dell’enigma medico appare abbastanza chiara al lettore fin dalle prime pagine, regalandogli la sensazione di essere più perspicace della dottoressa. La storia è ispirata a reali vicende di cronaca nera ma è tuttavia abbastanza improbabile che una celebre antropologa forense non intuisca subito la verità. Il bellissimo Ryan compare, come il solito, alla “arrivano i nostri”. Il suo personaggio sembra creato x ingraziarsi quella parte di pubblico femminile interessato alle vicende sentimentali della protagonista più che al suo lavoro di medico legale. Come sempre, Kathy Reichs tratta in sottofondo temi sociali, qui particolarmente innovativi e interessanti: la fobia x i “diversi” e x ciò che non si comprende, come le religioni alternative; l’ossessione dell’11 settembre che ha privato gli americani dell’assurda fiducia d’intangibilità e protezione divina; l’esaltazione del nazionalismo e della giustizia sommaria che porta a nuove tragiche cacce alle streghe. E’ stupefacente che credenze moderne, come la wicca, abbiano, in America e nel mondo, centinaia di migliaia di seguaci. E’ un romanzo coinvolgente con un finale di azione, nel giusto equilibrio fra giallo e medicina legale, a mio avviso uno dei migliori di Kathy Reichs.

gesagt am

Forse non è proprio il mio genere di libro, ma ho trovato la lettura abbastanza difficoltosa e più volte sono stato tentato di abbandonarla soprattutto nella prima metà!!!

Non sono molto entusista d ...weiter

Non sono molto entusista dello stile della scrittrice!!!
    Comunque superata la metà, la storia ha iniziato a prendere un pò di carattere e vivacità!!

Anche il personaggio di Tempe Brennan, non mi ha coinvolto più di tanto cosi come gli altri.

Tutta la storia l'ho trovata parecchio noisa e poco scorrevole.
    Troppe parole a mio avviso tecniche e anche eccessive descrzioni sia di fatti che di luoghi.

Un libro che onestamente non consiglierei!!!

11° Libro con Tempe Brennan

Altro bel thriller con Tempe Brennan protagonista. Stavolta sembra un pò più svagata, con un pò di pensieri in testa (Ryan ma non solo). L'indagine è interessante, abbastanza avvincente esplorando altri culti non sempre ben visti dalla gente. Un paio di cose stonano un pò, da me individuate ben prima dei protagonisti: il possibile movente di un accusato e il tarlo che rode Tempe.

gesagt am

Come sempre, Kathy Reichs non delude e trascina il lettore in una storia affascinante, mai scontata e piena di colpi di scena. Per di più scritta in modo scorrevole e difficile da abbandonare.

Mah, non so. Tiepido.
    Ricordo grande entusiasmo per i primi libri a tema "Temperance", dopo la delusione Cornwell, poi grandi pause inspiegabili, ritorni interessanti, altri meno interessanti.
    Questo ...weiter

Mah, non so. Tiepido.
    Questo ho fatto un po' fatica a seguirlo, troppi nomi, troppa gente morta (è sempre morta così tanta gente?), troppi pezzi che mi sono persa. Ricordo romanzi più lineari su in Canada con Ryan (embè).