Der letzte Joker. 3 CDs

Verleger: Hoerverlag DHV Der GmbH

3.6

Language:Deutsch | Number of Seiten: | Format: Audio CD | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Italian , French , Czech , Dutch

Isbn-10: 3899407830 | Isbn-13: 9783899407839 | Publish date:

Auch verfügbar als: Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Der letzte Joker. 3 CDs ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Agatha Christie, I sette quadranti

Romanzo scritto nel 1929. Pur in assenza dei più noti investigatori della Christie, Poirot e Miss Murple, il testo è brillante e la trama singolare. L'investigatrice è Lady Eileen Brent (Bundle), una nobile ragazza cui non difettano passione e intraprendenza.
    La storia, ambientata nell'Ingh ...weiter

La storia, ambientata nell'Inghilterra di inizio secolo ventesimo, è più una pry-story che un vero giallo, dove la Christie dimostra comunque di muoversi con maiestria e agilità. Non manca il magistrale colpo di scena finale.

gesagt am

Anche quando non si tratta di Poirot o di Miss Marple la nostra cara Agatha riesce ad appassionare fino all'ultima pagina!!

gesagt am

Temevo, iniziando a leggere questo libro, che potesse deludermi perché la prima volta che l’avevo letto, molti anni fa, mi era piaciuto moltissimo e quindi ne conservavo un bel ricordo che temevo potesse essere smentito. Invece già dall’inizio, quando ci presenta i prima personaggi, la colazione in ritardo, qualche scena divertente, me ne sono di nuovo innamorata! Anzi, devo dire che è stato molto divertente rileggerlo sapendo già tutto, e potendo quindi apprezzare come, dove e quando Agatha Christie ci ha preso in giro! :) Un romanzo atipico nel panorama della Regina del Giallo, ma personalmente lo adoro, in particolare per i divertentissimi personaggi!

gesagt am

Carino ma non esaltante classico della giallista più famosa al mondo.
    L'intreccio è discreto, ma l'autrice si affida ad una giovane protagonista un pò invadente e supponente.

Carino ma non esaltante classico della giallista più famosa al mondo.
    Come già notato in "l'uomo vestito di marrone", quando la Christie decide di non delegare la missione ai celebri Miss Marple o Poirot, si rischia di condividere la vicenda con personaggi non proprio simpatici.

gesagt am

Che delusione questo romanzo. La trama è eccessivamente complessa, mancano gli appunti promemoria di Poirot (e manca Poirot)... per non parlare poi della soluzione del caso.

L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il rapporto padre-figlia e il mondo aristocratico della tenuta di campagna (con tanto di frase: un inglese non si permetterebbe mai di morire nel letto di un altro).

gesagt am

Non è dei migliori, ma si legge comunque piacevolmente.. Merita all'inizio, ma nell'andare avanti quello che inizia come un giallo con tutti i giusti ingredienti si trasforma in una spy story, genere che non amo granchè. Sicuramente un passo avanti rispetto a "Passeggero per Francoforte", seppur ben lontano dal podio in ambito Christie.