Der letzte Joker. 3 CDs

By Agatha Christie

| Audio CD | 9783899407839

Like Der letzte Joker. 3 CDs ?

Temevo, iniziando a leggere questo libro, che potesse deludermi perché la prima volta che l’avevo letto, molti anni fa, mi era piaciuto moltissimo e quindi ne conservavo un bel ricordo che temevo potesse essere smentito. Invece già dall’inizio, quando ci presenta i prima personaggi, la colazione in ritardo, qualche scena divertente, me ne sono di nuovo innamorata! Anzi, devo dire che è stato molto divertente rileggerlo sapendo già tutto, e potendo quindi apprezzare come, dove e quando Agatha Christie ci ha preso in giro! :) Un romanzo atipico nel panorama della Regina del Giallo, ma personalmente lo adoro, in particolare per i divertentissimi personaggi!

Phoebes said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

La trama gialla è esile, ma viene fuori la vena brillante alla Wodehouse che è molto piacevole leggere.

danielajap said on Apr 3, 2014 | Add your feedback

Carino ma non esaltante classico della giallista più famosa al mondo.
    L'intreccio è discreto, ma l'autrice si affida ad una giovane protagonista un pò invadente e supponente.

Carino ma non esaltante classico della giallista più famosa al mondo.
    Come già notato in "l'uomo vestito di marrone", quando la Christie decide di non delegare la missione ai celebri Miss Marple o Poirot, si rischia di condividere la vicenda con personaggi non proprio simpatici.

Michele said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

Che delusione questo romanzo. La trama è eccessivamente complessa, mancano gli appunti promemoria di Poirot (e manca Poirot)... per non parlare poi della soluzione del caso.

L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il rapporto padre-figlia e il mondo aristocratico della tenuta di campagna (con tanto di frase: un inglese non si permetterebbe mai di morire nel letto di un altro).

RobyGranger (scambio cartacei) said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

La storia di spionaggio fa acqua da tutte le parti, ma siamo dalle parti di Woodehouse: si legge volentieri per i dialoghi brillanti e i personaggi fatui del bel mondo.

Simona dalle nebbie mantovane said on Feb 3, 2014 | 2 feedbacks

Non è dei migliori, ma si legge comunque piacevolmente.. Merita all'inizio, ma nell'andare avanti quello che inizia come un giallo con tutti i giusti ingredienti si trasforma in una spy story, genere che non amo granchè. Sicuramente un passo avanti rispetto a "Passeggero per Francoforte", seppur ben lontano dal podio in ambito Christie.

Fabrizio Emanuele said on Dec 14, 2013 | Add your feedback