Deset malých černoušků

By Agatha Christie

| Hardcover | 9788071761136

Like Deset malých černoušků ?

Agatha Christie, „první dáma detektivky", nade vše milovala nejen spletité šarády, ale i nejrůznější dětské hříčky, básničky či lidové písničky. Kdo by neznal třeba Pět malých prasátek anebo právě Deset malých černoušků? V neúprosném rytmu známého po Continue

Agatha Christie, „první dáma detektivky", nade vše milovala nejen spletité šarády, ale i nejrůznější dětské hříčky, básničky či lidové písničky. Kdo by neznal třeba Pět malých prasátek anebo právě Deset malých černoušků? V neúprosném rytmu známého popěvku tu černoušků ubývá stejně jako hostů v luxusním sídle na ostrově, bouří odříznutém od světa. Jakási ďábelská síla žene podle předem připraveného plánu jednoho po druhém do záhuby, až nezbude žádný. Kam však zmizel vrah?
Napínavá detektivka, která se dočkala několika filmových zpracování a hrála se na desítkách světových jevišť, patří bezesporu k tomu nejznámějšímu, co velká anglická autorka napsala.

A sette anni di distanza, con un bagaglio culturale più ampio e un po’ di esperienza “libresca” in più, ho riletto questo piccolo capolavoro della letteratura arrivando più o meno alle stesse conclusioni: “Dieci piccoli indiani” è uno dei migliori romanzi gialli mai scritti. Lo stile indiscutibile di Agatha Christie si mescola all’assoluta genialità della trama e all’attenta caratterizzazione psicologica dei personaggi, creando la suspense vera e propria. Fino alla fine si resta col fiato sospeso e tutte le ipotesi del lettore vanno in frantumi, perché è così che un vero giallo si distingue dagli altri: ti sgretola tutte le ipotesi e mette in dubbio le certezze. Ovviamente è assolutamente consigliato!

Rosy said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Bello e dal finale inaspettato! Letto in poche ore, tiene incollati alle pagine grazie al suo ritmo incalzante.

Ila* said on Aug 25, 2014 | 2 feedbacks

Pensare che la maggior parte dei scrittori di gialli prende ispirazione da Lei fa capire quando la scrittura sia grande, niente fronzoli o passaggi inutili, suspence sempre alta, soluzione mai banale.

Mbuzi (arreso all'ebook) said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Non amo i gialli, ed è per questo che mi ritrovo a leggere il primo libro di Agatha Christie soltanto a 27 anni.
    La sua bravura è indiscutibile comunque e questo libro l'ho letto in poche ore.

Andy said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

poesia che rimane in testa anche dopo anni quella del caminetto... libro scorrevole e ti incuriosisce mano a mano che lo leggi! forse l'inizio leggermente lento ma fondamentale per capire il libro! Il finale? un punto di domanda gradito

Giuli said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Il giallo che ogni autore sogna di scrivere. Perfetto.

Rik_1980 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection