Deset malých černoušků

Publisher: Knižní klub

4.4

Language:Čech | Number of Pages: 202 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Spanish , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8071761133 | Isbn-13: 9788071761136 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Deset malých černoušků ?

Agatha Christie, „první dáma detektivky", nade vše milovala nejen spletité šarády, ale i nejrůznější dětské hříčky, básničky či lidové písničky. Kdo by neznal třeba Pět malých prasátek anebo právě Deset malých černoušků? V neúprosném rytmu známého popěvku tu černoušků ubývá stejně jako hostů v luxusním sídle na ostrově, bouří odříznutém od světa. Jakási ďábelská síla žene podle předem připraveného plánu jednoho po druhém do záhuby, až nezbude žádný. Kam však zmizel vrah?
Napínavá detektivka, která se dočkala několika filmových zpracování a hrála se na desítkách světových jevišť, patří bezesporu k tomu nejznámějšímu, co velká anglická autorka napsala.

Beh, capolavoro. Il libro ti prende e non ti fa vedere l'ora di scoprire chi dei dieci ha organizzato tutto... Il finale m'ha deluso, ma solo perché pensavo la spiegazione fosse un'altra!

Veloce e carino

All'inizio devo dire che non mi piaceva affatto, i personaggi non mi colpivano particolarmente, diciamo che li trovavo tutti piuttosto noiosi. Con lo scorrere delle pagine pero' sono riuscita ad appassionarmi alla storia e piano piano a scervellarmi su chi potesse essere il colpevole, che a dirla tutta non immaginavo proprio un finale così =) lettura leggera e intrigante da leggere in pochissimo tempo! =)

Probabilmente poche l ...continue

Questo non è un capolavoro di Agatha Christie, è IL capolavoro della regina del giallo. Morte dopo morte il libro ti coinvolge sempre di più e cercare di capire chi è l'assassino sembra sempre più facile perché diminuiscono i personaggi, ma in realtà è sempre più difficile. Probabilmente poche le 5 stelle a quello che, senza niente togliere ai personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, è senza dubbio il miglior giallo dell'autrice. Lettura consigliata (se non obbligata) per tutti gli amanti del genere.

Piccolo capolavoro della Christie. Mi è piaciuto molto :) E' il mio primo libro dell'autrice, ci tenevo parecchio ad iniziare con questo. Era tanto tempo che rimandavo questa lettura e alla fine l'attesa è stata ripagata. 5 stelline :)

E poi non rimase nessuno...

Un libro stupendo, un meccanismo perfetto, una storia avvincente e un finale epico. Per me è il romanzo giallo per eccellenza, la Christie scrive molto bene, e riesce a suscitare nel lettore la voglia di leggere il libro tutto di un fiato. Riusciamo a comprendere e assaporare le paure dei personaggi, e fino alle ultime pagine si resta nel dubbio su chi sia l'assassino. Da leggere!

In questo romanzo mistero, azione e suspense si fondono in maniera indissolubile e portano il lettore a immergersi completamente nella storia. http://arieljulie.wordpress.com/2014/10/19/dieci-piccoli-indiani-di-agatha-christie/

Bellissimo

Come ho fatto a non leggerlo prima! Giallo assolutamente non scontato, approfondimento psicologico sublime. Il bello di questo libro non sono tanto l'ambientazione, le modalità con cui si svolgono gli omicidi, non ci sono spargimenti inutili di sangue o scene di violenza ostentate. A provocare il terrore nei protagonisti è la paura l'uno dell'altro. La consapevolezza che l'assassino è molto vicino, ma non ci sono modi per capirlo. L'unica salvezza è mantenere i nervi saldi e la mente lucida. Mi ha spiazzata.

Voto: 9 e mezzo/10

PD: no lo conseguí, aunque esta vez estuve más cerca de adivinarlo... ...continue

Para mi leer a Agatha Chistie es como un juego, intentar adivinar quién es el asesino es lo mejor de leerla. Asi que imaginate si encima te encuentras con un libro en el que hay 10 sopechosos... En una palabra: ¡IMPRESIONANTE! PD: no lo conseguí, aunque esta vez estuve más cerca de adivinarlo... seguiremos intentandolo.