Desiderare altrimenti e altri racconti

By Giovanni Baldaccini

Like Desiderare altrimenti e altri racconti ?

Per chi ama immagini colte, da un contesto di situazioni che vagano dal reale al globale. Per chi ama le città, intese come quadri di storie che sembrano distorte, divenendo armoniche quando si constata che il non senso è la base del vero.
Per c Continue

Per chi ammette che "nessun luogo è luogo, né storia, né parole"
Per chi crede che "la finzione del vivere è l'unica realtà che ci resta".

Nove racconti che, in uno stile molto personale e ambizioso, tra il monologo interiore alla Joyce e l'espressionismo alla Arno Schmidt, affrontano le diverse sfumature del desiderio. La lettura è impegnativa, ma senza dubbio appagante per la varietà e la fantasia dei contesti e dei punti di vista proposti dall'autore. Si va da situazioni surreali (al limite del fantastico) ad ambientazioni del passato, fino ad arrivare alle ultime pagine che mi sembrano più personali e intime e che per questo mi hanno maggiormente coinvolto e commosso. Sicuramente meritevole di una (necessaria) seconda letture.

Arnaldo Maccarone said on Sep 13, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Fermenti (Nuovi Fermenti. Narrativa)
  • Publish date: 2011-05-16