Design dell'interazione

Creare applicazioni intelligenti e dispositivi ingegnosi con l'interaction design

Di ,

Editore: Pearson Education Italia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Altri

Isbn-10: 8871923537 | Isbn-13: 9788871923536 | Data di pubblicazione:

Genere: Computer & Technology

Ti piace Design dell'interazione?

Design dell’interazione è un libro introduttivo scritto in modo chiaro e snello. L’argomento trattato in se è complesso, di difficile definizione e con un ambito di applicazione molto eterogeneo. Questo libro ci spiega molte cose chiarendo ai profani (ed io sono tra questi) cos’è il design dell’interazione e quali sono le basi teoriche su cui si basa questa disciplina. Il libro non necessita di alcuna conoscenza pregressa e di conseguenza è adatto a tutti. Il corpo del testo è costituito da poco più di duecento pagine in formato tascabile che scorrono via veloci. Si incontrano molte definizioni ma il tono non è mai accademico. Dovendo giudicare il contenuto direi che i principi che sono alla base del design dell’interazione possono essere utili a tutti anche perché molti sembrano dettati più dal buon senso che da basi scientifiche. Avete ragione, il design dell’interazione non è una scienza ma, come dice l’autore è un’arte applicata. Comunque prima che mi complichi troppo la vita vorrei consigliare questo libro a tutti quelli che vogliono capire cosa sia il design dell’interazione e a coloro che vogliono essere introdotti a quest’arte.