Design patterns

Elementi per il riuso di software a oggetti

Di ,,,

Editore: Pearson Education Italia

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 395 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale

Isbn-10: 887192150X | Isbn-13: 9788871921501 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Computer & Technology , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Design patterns?

Prima editione italiana. Design Patterns è un must, un libro che deve necessariamente far parte della cultura di qualsiasi esperto di progettazione di software a oggetti. Non insegna una notazione particolare, e neppure l'ultimo linguaggio di programmazione, ma spiega come risolvere in modo elegante, semplice e rapido alcuni problemi che gli sviluppatori incontrano spesso. Non si tratta di un libro da leggere e poi riporre in libreria, ma di un test che diventerà un manuale di riferimento per i professionisti, da prendere in mano più e più volte per comprendere i problemi di progettazione e per trarna ispirazione.

啊嗚

這本書是在開始工作的前兩年看完的。因為看重構看著看著就看到一堆Pattern…而要懂Pattern是在幹麻,只好找相關的書來看囉。

早點看完這本書,幫助還不錯。至少看到一些其它的文章、或是書本裡講到的時候,知道這是什麼。尤其那陣子剛好接觸iOS的開發,它的技術文件常常夾雜一堆Pattern的名詞在裡面。

Un testo di riferimento. Da tenere sulla scrivania a portata di mano e da consultare quando, nello sviluppare qualcosa in OO, si rischia di reinventare l'acqua calda. Assolutamente fuori della portata di chi non ha le basi di OO.

El primer catálogo de patrones de diseño software: un must-have.

No es el texto más recomendable para conocer y aprender a aplicar patrones de diseño, es un catálogo, y por tanto una obra de referencia.

Bel libro, ma troppo superficiale. I vari pattern andavano commentati più estesamente, e ne mancano diversi importanti come il model-view-controller. Forse nelle prossime edizioni migliorerà, ma così come l'ho io va integrato con materiale da internet per approfondire, altrimenti restano troppi p ...continua

Bel libro, ma troppo superficiale. I vari pattern andavano commentati più estesamente, e ne mancano diversi importanti come il model-view-controller. Forse nelle prossime edizioni migliorerà, ma così come l'ho io va integrato con materiale da internet per approfondire, altrimenti restano troppi punti oscuri.

Per addetti ai lavori

Ovviamente si tratta di un libro per programmatori ma di ampio respiro. Consiglio vivamente la lettura di questo libro anche a chi abbia già competenze sui design patterns. E' un po' come andare a leggere l'articolo di Einstein del 1905 dopo avere studiato relatività sui libri di testo.

Un classico

Bello, ma andrebbe aggiornato... ...continua

Un classico della progettazione ad oggetti. Dovrebbe essere nella biblioteca di base di chiunque si avvicini alla progettazione di software. I pattern esposti sono tutti quelli "classici", anche se andrebbe aggiornato alla luce delle nuove scoperte/invenzioni. Bello, ma andrebbe aggiornato...