Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Designing Web Usability

The Practice of Simplicity

By

Publisher: Peachpit Press

4.0
(147)

Language:English | Number of Pages: 432 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian

Isbn-10: 156205810X | Isbn-13: 9781562058104 | Publish date:  | Edition 1st

Also available as: Library Binding

Category: Computer & Technology , Education & Teaching , Textbook

Do you like Designing Web Usability ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

Users experience the usability of a web site before they have committed to using it and before making any purchase decisions. The web is the ultimate environment for empowerment, and he or she who clicks the mouse decides everything. Designing Web Usability is the definitive guide to usability from Jakob Nielsen, the world's leading authority. Over 250,000 Internet professionals around the world have turned to this landmark book, in which Nielsen shares the full weight of his wisdom and experience. From content and page design to designing for ease of navigation and users with disabilities, he delivers complete direction on how to connect with any web user, in any situation. Nielsen has arrived at a series of principles that work in support of his findings: 1. That web users want to find what they're after quickly; 2. If they don't know what they're after, they nevertheless want to browse quickly and access information they come across in a logical manner. This book is a must-have for anyone who thinks seriously about the web.

Sorting by
  • 5

    Spartiacque.

    C'era un web prima di questo libro. E ora c'è un web dopo di questo libro. Jakob Nielsen non piace a tutti, ma la sua lettura è imprescindibile per chi progetta siti web.

    La mia recensione:

    http://comunicaresulweb.altervista.org/web-writing/web-usability-jakob-nielsen/

    said on 

  • 3

    Un buon web designer non può fare a meno di leggerlo, ma molte raccomandazioni sono decisamente puristiche e in certi casi ormai datate. Da prendere con le pinze, tenendo buoni i principi generali.

    said on 

  • 4

    Aiuta a capire il web e la mente umana.

    Se dovete disegnare un sito web, può aiutarvi a capire come poi verrà usato e a renderlo maggiormente User Friendly.

    Cose banali, ma ben strutturate, che permettono di evitare almeno i più grossolani errori.

    Consigliato.

    said on 

  • 3

    Il primo della collezione, ma non certo l'ultimo

    Per chi si appassiona di usabilità del web, Nielsen è il primo passo. Ma mi raccomando: fatene altri dopo...

    said on 

  • 4

    Insieme a Zeldman, è uno dei primi da leggere

    Jakob Nielsen non è simpatico. Anzi, è proprio antipatico. Uno che si autoproclama guru del web e poi si tiene un sito come useit per anni non può che farmi venire la voglia di sommergerlo di pernacchie. Eppure questo è il primo libro che ha preso di petto il vecchio modo di lavorare sul web, l'h ...continue

    Jakob Nielsen non è simpatico. Anzi, è proprio antipatico. Uno che si autoproclama guru del web e poi si tiene un sito come useit per anni non può che farmi venire la voglia di sommergerlo di pernacchie. Eppure questo è il primo libro che ha preso di petto il vecchio modo di lavorare sul web, l'ha criticato, schiacciato e fatto a polpette, mettendo una serie di utilissimi paletti per coloro che lavorano in questo settore. Lo scopo di Nielsen è mostrare che il sito serve all'utente, non al grafico che lo disegna e dimostra questa tesi con forza, in tutti i modi, sotto molti punti di vista. Era un libro da leggere subito appena uscito, ma un ripasso non fa male, se non altro per ricordarsi com'era il web prima di questo libro.

    said on 

  • 5

    Late but still a must...

    I've only just started to read this book and even though I'm 8 or 9 years late, and the author's predictions seem a bit silly with hindsight, this still seems a must read to anyone involved in web development.

    said on 

  • 4

    I've read this book more than 5 years after it has been published. And you know what? It has been magical to see most of the listed predictions became reality.
    Even when it's outdated, it's the alpha and omega of usability.

    said on 

  • 0

    Molto interessante per chi possiede un sito web e vuole migliorarlo. Alcune indicazioni sono a mio avviso un po' troppo restrittive, ma i concetti generalmente posti sono sicuramente validi. In particolare è bene espresso il concetto di facilità d'uso e di immediatezza, vale a dire che il visitat ...continue

    Molto interessante per chi possiede un sito web e vuole migliorarlo. Alcune indicazioni sono a mio avviso un po' troppo restrittive, ma i concetti generalmente posti sono sicuramente validi. In particolare è bene espresso il concetto di facilità d'uso e di immediatezza, vale a dire che il visitatore non deve impiegare più di qualche secondo per comprendere la nostra struttura di navigazione. Interessanti anche le spiegazioni sulla minore facilità di lettura su schermo e sulla relativa struttura testuale che bisognerebbe adottare. Inutile per chi non gestisce un'azienda è invece la sezione dedicata alle intranet, e poco realistico appare lo sguardo sul futuro inserito a fondo libro. Come sempre si fanno previsioni per un tempo troppo prossimo perché possano essere realistiche.

    said on