Después del funeral

Language:Español | Number of Pages: 224 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , Italian , German , French , Czech , Dutch

Isbn-10: 8477511802 | Isbn-13: 9788477511809 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Después del funeral ?

Il primo libro della cara Agatha in cui sono riuscita ad individuare assassino, movente e alibi fasullo. Mi sono sentita così fiera di me e dei miei piccoli appunti presi durante la lettura! Il mio unico errore è stato pensare che ci potesse essere un complice. Ho osato troppo con una collaborazione campata per aria... e devo anche ammettere che mi è sfuggita completamente la faccenda della suora. La prima volta che è stata nominata a mala pena l'ho notata!
    Quindi, cari futuri lettori di questo giallo ben fatto -ma, personalmente, non all'altezza del mitico "Dieci piccoli indiani" o "L'assassinio di Roger Ackryd"- aprite bene gli occhi, potete arrivare anche voi alla soluzione dell'enigma. E state attenti a 'ste suore!

Tras la muerte de un anciano millonario, su familia se congrega para el funeral. Es ahí cuando la siempre desatinada hermana del difunto, alude a que se trató de un asesinato, desconcertando a todos los presentes. Cuando la mujer es brutalmente asesinada, el abogado de la familia decide recurrir a su viejo amigo Poirot.

Una novela entretenida, aunque Poirot juega un rol menor en comparación a otras que protagoniza, y en que lo mejor es la parte final.

• *** This comment contains spoilers! ***

sssspoiler!

La signora Gilchrist si traveste da Cora per gettare dubbi nella mente dei parenti (di Cora e del morto). Ma com'è che quando la vedono nei panni di se stessa nessuno la riconosce o nota la somiglianza??? meglio di altri, comunque.

葬禮變奏曲之最愛,還是克莉絲蒂!

2007/7/7心得
    陸陸續續看過不少推理小說,歐美、日本都有,最愛,終究還是克莉絲蒂。約莫看過50本左右(因為市立圖書館安南分館就只有那50本,還少了一本,就是這一本〕。會看到這一本,是我在拍賣網站上買到的,共46本,其實我的目標,是全集90本,繼續努力。

2007/7/7心得

來說說我為什麼喜歡克莉絲蒂的書?其實應該不少人不喜歡,尤其是男生(我想啦),為什麼呢?因為阿嘉莎的書〞落落長〞一不小心,可能就看到睡著,因為她的小說比較傾向犯罪心理,而不是犯罪手法,也就是為什麼會發生謀殺案,誰是罪犯,為什麼他要犯罪,為了找出兇手,偵探就會不斷的跟每有嫌疑的人交談,從中找出破綻,因為這樣,所以就要很注意每個人講的話,我常常是看到後來,知道兇手是誰,再翻回前面,看看他是哪句話露了餡。

而日本的小說是我看得最痛苦的,尤其只要牽涉到時間、電車、地名,我就掛掉了。之前看島田莊司的一部有關火車的殺人手法,好像是利用火車換車的時間,真的是看得〞霚煞煞〞,還有另一部,「占星術殺人魔法」(不知道有沒有記錯書名)也是一塌糊塗,地名雖然地圖標示出來,但畢竟不熟,所以常常要翻著對照,再加上埋屍的日期也有好幾個,呼!只能說謝天謝地,我終於把它看完了。

Giallo composto dalla Christie nel 1953, ha come protagonista, anche se appare un pò meno del solito, il detective belga più celebre al mondo. Al centro della storia due delitti e una famiglia inglese alle prese con debiti, eredità, gelosie e tensioni, tutti i personaggi prendono vita in modo preciso e mai banale. Ennesimo capolavoro.

Sotto lo standard cui ci ha abituati Agatha

Per ragioni di buona educazione, cerco sempre di non attaccare le ultime 50 pagine di un romanzo della Christie a ridosso di un qualche impegno: "Scusa, dovevo finire il libro" non è il massimo, come scusa.

Ecco. Con questo giallo qui nessun rischio di fare tardi.

克利絲蒂作品已經看到不記得哪本到底看過了沒,
    書的本體上找不到簡介~在圖書館猶豫半天猜不出到底看了沒~結果還是看了第二遍
    一邊看一邊猜到底是印象中的哪一本也別有趣味XD
    兩次看相隔五六年吧,當所有成員都出現後其實就想起兇手是誰了,
    但還是一樣得期待白羅出場揪出兇手欲罷不能
    最近看了幾部有翻譯字幕的白羅影集,看著文字搭上影片中的白羅形象,整個故事在腦中的型像和第一次看相差好多
    以前太清純,沒注意到文字一些隱晦的描述,看影片還納悶怎麼那麼常出現蕾絲邊情節,這次重看才發現原來故事中兩個女人「太過親密」其實就是在指蕾絲邊 ...continue

克利絲蒂作品已經看到不記得哪本到底看過了沒,
    書的本體上找不到簡介~在圖書館猶豫半天猜不出到底看了沒~結果還是看了第二遍