Destination inconnue

Editeur: Librairie des Champs-Elysees

3.6

Language:Français | Number of pages: 285 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Italian , Chi simplified , German , Spanish , Dutch

Isbn-10: 2702431429 | Isbn-13: 9782702431429 | Publish date:

Aussi disponible comme: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Destination inconnue ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

una donna molto intelligente

La Christie, che ci mette un po' delle sue esperienze, e la disperata aspirante suicida che ha ancora curiosità . E poi una specie di Spectre , quando i più non riuscivano a immaginare altro che l'antagonismo usa-urss

dit le

Un magnate greco che vuole investire parte del suo capitale in commercio di "cervelloni", una fuga di scienziati che si teme siano finiti oltre cortina, un finale a sorpresa, il tutto ambientato in un mondo che dopo la seconda guerra mondiale era in piena epoce di "guerra fredda".

From the back of the book -

From the back of the book -
    When a number of leading scientists disappear without trace, concern grows within the intelligence services. Olive Betterton, the wife of Tom Betterton, one of the missing scientists, appears to hold the key to the mystery. Unfortunately, she now lies dying from injuries sustained in a Moroccan plan crash. Meanwhile, in a Casablanca hotel room, Hilary Craven prepares to take her own life. However, her suicide attempt is interrupted by a man who will offer a more thrilling way to die, i.e. to be Olive Betterton. The mission leads Hilary to discover a secret operation that tries to collect the best brains on earth.

dit le

Sentite, la letteratura, sì. Gli intellettuali, sì. L'arte, come no. Bene. Agatha Christie, godimento totale. Come giallo non so, non è certo al livello dell'assassinio di Roger Ackroyd, e poi non è un giallo, è una spy story. Ma una spy story assurda, con atmosfera ricreata in studio, anche se lei, Agatha, in Marocco c'era andata veramente, come in tante altre parti del mondo, com'è noto. Leggetelo, se vi piace l'archeologia della spy story. La spy story senza significati geopolitici testoni. E poi scoprirete che è, in realtà, un fantasy. Adorabile.

dit le

Un libro por completo diferente a lo que Agatha Christie nos tiene acostumbrados: no se trata de un asesinato o un robo que hay que resolver, sino que esta trama está centrada en espías de la época del telón de acero.

dit le

Sono un'appassionata fan della Christie da anni ormai, però non avevo mai letto una delle sue spy stories. Questa mi è piaciuta, non dico di no: è abbastanza scorrevole e si legge velocemente, ideale per le pause dallo studio.
    Continuo però a preferirla nei suoi classici gialli, con Poirot ...continuer

Continuo però a preferirla nei suoi classici gialli, con Poirot e Miss Marple... sono tutta un'altra lettura!
    Ad ogni modo 4 stelline mi sembrano eque.