Destini incrociati

Isbn-10: 886380057X | Isbn-13: 9788863800579 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Chiara Brovelli

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature , History , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Destini incrociati?

1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l'apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all'idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà. Forse l'unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie. Nel frattempo nell'apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui "stanno incorrendo" Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia....

Tre stelle e mezza

Non mi è dispiaciuto (anche se lo avevo già letto in inglese) ma le parti relative agli intrighi politici mi hanno abbastanza annoiata.
    Non apprezzo moltissimo neanche le avventure di William, soprattutto quando è in campo militare.

Mi fa sempre piacere leggere i libri della Gabaldon, e dopo così tanto tempo sono anche affezionata a Jamie e Claire, ma….il troppo storpia. Sinceramente non riesco proprio a capire dove si voglia andare a parare con questo libro. Mi sono persa, aiuto! Ma la storia qual è? E poi, dico davvero, ormai i comportamenti di jamie e Claire sono fuori standard per la loro età. Come dire? Si scivola nel ridicolo….insomma, avranno 60 anni e sono sempre strafighissimi e seducenti verso tutto il mondo di sesso opposto come lo erano a 20? Mi sembra un po’ improbabile….Ora leggerò il prossimo….ma se ce ne saranno altri credo proprio che sarà improbabile che io li legga. Mi sono stufata…non è il trono di spade…

Il continuo cambio di voce narrante e i salti temporali rendono la lettura dispersiva e poco scorrevole... strano per la Gabaldon, ma devo dire che questa volta leggere il suo libro è stato faticoso … anche se si capisce che tutte le vicende aperte andranno a convergere e troveranno una conclusione nel prossimo (o almeno lo spero!)

Una saga troppo lunga? No, io direi semplicemente.. troppo bella.

Ammetto che la Gabaldon ha perso un pò la mano. La prima parte del libro, e in particolare quella in cui è William il narratore, mi ha annoiata non poco(Non noto alcuna somiglianza o affinità con suo padre, sinceramente). Dipenderà dal mio attaccamento morboso a Jamie e Claire? In compenso, devo dire che si è ripresa decisamente dopo la metà, quando al centro dell'attenzione vi erano proprio i nostri eroi.. E, come sempre, mi ha fatta emozionare!

Noia, noia, noia...e ancora noia!
    Come già detto, a mio parere, i libri della Gabaldon hanno perso lucidità dopo il quinto.
    Capisco che è bello dare un seguito, ma quando è troppo è troppo!
    Ho iniziato "Destini incrociati" in modo molto positivo ma mi ha annoiata!
    Bello pe ...continua

Noia, noia, noia...e ancora noia!
    Capisco che è bello dare un seguito, ma quando è troppo è troppo!
    Ho iniziato "Destini incrociati" in modo molto positivo ma mi ha annoiata!
    Bello pesante, ritornano le solite pagine infarcite di parole e parole che non portano a niente!
    Strano ma vero ho apprezzato maggiormente le parti di Brianna e Roger, dato che nei libri precedenti le mal sopportavo.
    Mi è piaciuto il fatto che Claire e Jamie hanno lasciato delle lettere sperando che i due ragazzi le avrebbero lette, ma cavolo!Triste il fatto che la comunicazione era univoca!
    Troppe pagine...Ma che fa la Gabaldon per non smentirsi mai e non fare libri più corti? Attenzione, sarebbe un eresia!
    Da una voce a Lord John...e devo dire che quelle pagine le ho saltate!
    Che poi la scrittrice nei ringraziamenti scrive:"Mi ci vogliono tre anni per scrivere ciascuno di questi libri.Tre anni in cui faccio domande a chiunque, e ricevo informazioni affascinanti..."
    Ma dico io, chiedi meno cose e scrivi in meno tempo che magari i libri sono anche più interessanti!! Intanto, molte cose sono lì messe in mezzo per far vedere la sua preparazione ma ai fini della storia poco servono!
    Insomma, non ci siamo proprio!
    Spero che l'ultimo capitolo sarà interessante, altrimenti si rivelerà proprio una bella fregatura!

Sto facendo una fatica stavolta...

...strano,che un libro della Gabaldon sia ancora lì sul comodino dopo settimane. Dopo i primi 11, letti praticamente d'un fiato (gli ultimi due addirittura finiti in 2 giorni ciascuno), questa volta sto faticando parecchio. Non sopporto i capitoli dedicati a William,ad essere sincera salto anche qualche pagina perché il tipo mi sta proprio antipatico! Non mi piace la separazione passato-presente tra Jamie e Claire e Roger e Brianna. Lo finirò,con calma. Se non altro, per amore di Jamie Fraser!

Aggiornamento: che fatica ragazzi! Che tortura sto capitolo della saga. Ormai ci son troppi personaggi (taluni insopportabili), troppe storie da ricordare, troppi argomenti sul fuoco... la narrazione ne risente parecchio, diventa noiosa,prolissa,stancante. Ho saltato buona parte del libro,all'inizio solo quando parlava di William, poi anche le parti riferite a Roger e Brianna. Non li sopportavo più. Per me,sarebbe stato l'ideale continuare solo con Jamie e Claire. e fine!

4 stelline e 1/2
    Bello e accattivante... il titolo rispecchia perfettamente ciò che accade tra le pagine...destini che si incrociano nelle stesse ore, nelle stesse ere.... adesso via con "Il Prezzo della Vittoria"

11esimo o forse addirittura 12esimo volume della saga di Claire Randall... una storia infinita insomma!! era passato un po' dall'ultimo letto visto che li aspetto in economica! e ammetto che ritrovare Claire e Jamie è stato un piacere!
    Scrivere un commento senza spolerare però è impossibile ...continua

Scrivere un commento senza spolerare però è impossibile a questo punto, i precedenti della saga sono davvero troppi! posso solo dire che il ritmo della Gabaldon si mantiene abbastanza costante, l'unica parte che personalmente ho trovato un po' più lenta è stata quella relativa a William ma solo perchè non mi appassiona ancora il personaggio! Per il resto il livello di questa lunghissima epopea si è sempre mantenuto costante!

uffa...

se pesco chi ha deciso di sdoppiare i romanzi, lo torturo..:-) come fa con noi.. lasciandoci leggere così tante pagine senza un finale, ma con la scritta "il seguito alla prossima puntata"!