Devil: Amore e Guerra

Di ,

Editore: Panini Comics - Marvel Italia

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 64 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865897864 | Isbn-13: 9788865897867 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Devil: Amore e Guerra?

Torna una graphic novel fondamentale, assente da decenni dagli scaffali italiani. È Amore e guerra, per i testi di Frank Miller (300, Sin City) e i visionari disegni di Bill Sienkiewicz (New Mutants, Stray Toaster). La coppia che ci ha regalato Elektra: Assassin scaraventa l’eroe cieco in un turbine di drammi e amori, puntando i riflettori sul tormentato rapporto tra il boss Kingpin e l’amata Vanessa. Un capitolo fondamentale nella vita di Devil scritto dall’autore che più ha influenzato il personaggio. Una gemma imperdibile per tutti gli amanti del buon fumetto.

mi mancava questo per terminare il ciclo di Miller di DarenDevil e devo dire che ho chiuso in bellezza.
    disegni delicati che riescono ad esaltare la figura di Mr. K., il vero protagonista di questo albo.
    strugge.

Una trama non particolarmente originale e un ruolo quasi secondario per il Devil. Eppure l'albo e' bello. Bello per le tavole sublimi, per la sceneggiatura e anche per alcuni comprimari (uno in particolare) azzeccati. Kingpin non e' mai stato cosi' criminalmente umano!