Devil: L'uomo senza paura

By John Romita Jr.,Frank Miller

Like Devil: L'uomo senza paura ?

È cresciuto senza una madre, al fianco di un padre onesto ma perdente, che hapagato con la vita il suo più grande gesto di coraggio. Ha vissuto in unquartiere degradato, subendo angherie da parte di compagni prepotenti. E seciò non bast Continue

È cresciuto senza una madre, al fianco di un padre onesto ma perdente, che hapagato con la vita il suo più grande gesto di coraggio. Ha vissuto in unquartiere degradato, subendo angherie da parte di compagni prepotenti. E seciò non bastasse, Matt è diventato cieco a causa di un incidente. Ma la sortelo ha ripagato con una volontà indistruttibile e un ingegno acuto, donandoglianche uno straordinario potenziamento dei sensi e una specie di radarinteriore che gli permette di percepire ciò che gli sta intorno. Questa è lastoria delle origini di Devil. Una storia d'amore, dolore, tormento eriscatto.

Una bella storia di "origini del supereroe", cupa e intensa.
    Peccato che sia Devil che Elektra mi stiano antipatici..

Mgcgio said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Devil Anno Uno

Le origini dello scavezzacollo ri-narrate, riviste e corrette da Frank Miller.
    A posteriori viene ricostruita la premessa a tutte le saghe successive gia' narrate in precedenza dallo stesso sceneggiatore: Elektra Saga, Born Again, etc.
    E tutte le te ...(continue)

Le origini dello scavezzacollo ri-narrate, riviste e corrette da Frank Miller.
    E tutte le tessere del mosaico combaciano perfettamente.

Fabio Tassi said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

Adoro le origini dei supereroi narrate da Miller. L'ascesa criminale di Kingpin è tremendamente espressiva e, nonostante la retcon riguardo Elektra, nulla è lasciato al caso. Inoltre, i disegni di Romita Jr. di quel periodo sono, a mio avviso, i migliori della sua carriera.

Paolone said on Mar 29, 2011 | Add your feedback

Devil: l'uomo senza paura by Frank Miller (2003)

Annalisa said on Nov 15, 2010 | Add your feedback

Bè, lo inquadrerei nel genere di lettura di intrattenimento puro. Toni abbastanza cupi, strano il narratore esterno che interpreta i pensieri del protagonista. Però il suo amore per la giustizia estremizzato secondo me è un tema che poteva essere approfondito di più. Invece viene privilegiata l'azione.

Loky said on Feb 10, 2010 | Add your feedback