Dewey

Lee Más Libros

By Vicki Myron

Like Dewey ?

En la noche más fría del año, Vicki Myron, la bibliotecaria del pequeño pueblecito de Spencer, en Iowa, EE UU, rescató a un diminuto gatito anaranjado abandonado en el buzón de devolución de libros de la biblioteca, al que bautizaron como Dewey Lee M Continue

En la noche más fría del año, Vicki Myron, la bibliotecaria del pequeño pueblecito de Spencer, en Iowa, EE UU, rescató a un diminuto gatito anaranjado abandonado en el buzón de devolución de libros de la biblioteca, al que bautizaron como Dewey Lee Más Libros y que se convirtió en el gato bibliotecario más famoso del mundo.

Poco a poco Dewey pasó de ser un simple animal de compañía a un empleado más de la biblioteca pública de Spencer, con sus propias funciones laborales, que iban desde sentarse en la puerta de entrada a primera hora de la mañana para dar los buenos días, hasta probar el nivel de seguridad y confort de las cajas de libros. Un gato que era más humano que animal y que transformó a los habitantes de todo un pueblo, dándose a conocer en todo el mundo.

Ésta es la historia de Dewey Lee Más Libros, desde su rescate hasta su muerte. El gato que más ha fomentado la lectura, que más fans tiene en el mundo, que más documentales y reportajes televisivos ha protagonizado, y que cuando murió a sus 19 años (90 años humanos) más de 250 periódicos y 70.000 páginas de Internet hablaron sobre él. Un cuento verdadero y entrañable sobre un gato con un especial sexto sentido para las personas y un gran amor hacia los libros y todo lo que los rodea.

commovente

Solo chi ha o ha avuto un gatto puo' capire questo libro. La scrittura non è eccelsa, talvolta anche noiosa ma quando la narrazione si incentra su Dewey nn ci si può allontanare. La lacrima è assicurata

Lilicka said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Una storia adorabile

REC. Se amate i gatti non perdetevi la storia di un gatto di biblioteca che, dopo essere stato salvato, diventa il beniamino di un'intera cittadina e non solo

Serenitta84(scambioEbook) said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Dewey <3

..da gattofila quale sono..non ho resistito..e ho voluto leggere questo libro!! ..che dire..anche io come altri mi aspettavo una narrazione migliore!! ..troppe pagine di racconti inutili sulla città di Spencer ecc.. che avrei preferito fossero utilizzate per raccontare più aneddoti di Dewey..!! ..La delusione maggiore è stata scoprire che a scrivere il libro non è stata la padrona di Dewey ma a quanto ho capito un Ghost Writer..e ad esser sincera si era percepito perchè si notava un notevole distacco nella narrazione!! ..storia molto tenera..divertente e commovente allo stesso tempo.. ..un po struggente quando racconta della sua famiglia..dei fratelli..e della mamma :( ..
    ..Detto questo..Dewey doveva davvero essere un gatto speciale!! ..rimarrà per sempre nel cuore di tutti..anche di noi Lettori :°)

*sOrAyA* [Solo Ebook] said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Un pò piatto come libro. Io stessa che adoro i gatti e ho ritrovato molte abitudini di Dewey nella mia gattina l'ho trovato a tratti noioso.
    Carino, ma un bestseller proprio non me lo spiego.

*mezzaluna* said on May 3, 2014 | Add your feedback

Delizioso

Viene spacciato come libro per ragazzi, ma è un libro per adulti "sensibili" . La vera storia di un gatto rosso intelligentissimo che raggiunge visibilità internazionale grazie alle sua doti "umane", e che insegna parecchio a noi umani sulla questione "prendersi cura degli altri". Il paesino dove vive in America è tale e quale, nelle sue dinamiche sociali-politiche, a uno dei nostri paesini italiani. Fa sorridere e piangere.

Patrizia Caffiero said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection