Dexter l'esteta

By Jeff Lindsay

Like Dexter l'esteta ?

Dexter Morgan di giorno è un esperto ematologo, consulente della polizia di Miami, ma di notte si trasforma in un feroce giustiziere che colpisce i criminali impuniti. Nulla sospetta della sua doppia vita Rita, la donna che ha da poco sposato e con l Continue

Dexter Morgan di giorno è un esperto ematologo, consulente della polizia di Miami, ma di notte si trasforma in un feroce giustiziere che colpisce i criminali impuniti. Nulla sospetta della sua doppia vita Rita, la donna che ha da poco sposato e con la quale si trova ora a Parigi, in luna di miele. Il ritorno a casa si presenta però brusco e pieno di problemi. Dexter deve fronteggiare la sorella Deborah, detective della Omicidi, che ha scoperto la sua attività di killer e si chiede se non dovrebbe denunciarlo; è preoccupato per i figli di Rita, che mostrano lo stesso tipo di sociopatia di cui soffriva lui da bambino. E come se non bastasse in città compaiono alcuni cadaveri mutilati in modo raccapricciante... Il quarto capitolo della saga di Dexter, un personaggio i cui romanzi hanno ispirato la famosa serie televisiva.

Dexter

"Con i classici psicopatici ben inseriti che ammazzavano per il semplice e onesto piacere che gli derivava dal loro gesto, non ho mai avuto problemi. Li comprendevo fin troppo bene, visto che ero come loro."

Stefanino said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

4 centro dello scrittore

Bisogna dire che la serie di Dexter non fà mancare nulla al lettore.
    Diverte,fà riflettere sulla natura umana,e sa dosare anche l'amarezza della vita.

Bisogna dire che la serie di Dexter non fà mancare nulla al lettore.
    L'autore non ha sbagliato un colpo, e nei romanzi è un crescendo di qualità narrativa,non manca nulla alla ricetta,un romanzo servito come si deve.
    Consigliatissimo.

DarkPlanet74 said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

in risalto l'umanità di un serial killer

che dire mi sono affezionata al personaggio e apprezzo la psicologia di Dexter più della trama triller.. che forse in questo caso è lacunosa

Duffy said on Sep 17, 2013 | Add your feedback

Frasi a effetto e tanta noia.

Non ci siamo. Nonostante la strada del sovrannaturale sia stata per fortuna abbandonata il quarto volume della saga di Dexter risulta noioso. E la noia è la morte del thriller. Un assassino poco carismatico, situazioni al limite del credibile, inutili divagazioni. Anche il personaggio di Dexter sembra perdere colpi, dimostrandosi stupido in più occasioni. Peccato.

Guero said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Storia migliorata notevolmente (niente spiriti-padre etc etc). Mi piace molto l'interesse che ormai nutre Dexter verso Rita, sembra che si stia quasi umanizzando! Sono proprio curiosa di vedere come sarà Dexter padre.

S.M. said on Apr 17, 2013 | Add your feedback

il buon vecchio Dex

Dopo lo spiazzante terzo capitolo della saga, Dexter torna ad una delle sue avvenure classiche che tanto piacciono, dove e' braccato sia da un nuovo serial killer (da lui creato!) che dalla polizia. forse ha perso la freschezza dei primi due capitoli, ma non bisogna neanche fare l'errore di confrontarlo con la serie tv: e' un'altra cosa.

Anticamera Del Cervello said on Mar 8, 2013 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Oscar Bestsellers)
  • Publish date: 2012-01-01

Margin notes of this book