Dexter l'oscuro

Il Giallo Mondadori n. 2999

By Jeff Lindsay

| Mass Market Paperback

Like Dexter l'oscuro ?

Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un attento tecnico della Scientifica di Miami. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è abituato al sangue e alla violenza. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un micidiale serial killer di serial killer. Ma è Continue

Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un attento tecnico della Scientifica di Miami. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è abituato al sangue e alla violenza. Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un micidiale serial killer di serial killer. Ma è anche un fidanzato premuroso che sta organizzando il proprio matrimonio, e che ce la mette tutta per essere un buon padre per i due figli della dolce Rita. Peccato che la sua perfetta vita di giustiziere ombra stia per finire nel tritatutto: sulla scena di un macabro crimine nel campus universitario, Dexter si rende conto di essere nel mirino di un diabolico antagonista.

Humour

adoro la sua ironia di Killer seriale sull'orlo della normalità

Duffy said on Sep 12, 2013 | Add your feedback

Dexter III

"Non sono un pazzo maniaco sudicio e confusionario. Nient'affatto. Sono un pazzo maniaco estremamente pulito."

Stefanino said on Jul 20, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Che dolor!

Non ci siamo proprio.
    Se tu sei una persona di talento, mio caro Jeff Lindsay, e scrivi da Dio con un'ironia da leccarsi i baffi creando uno dei personaggi più interessanti che si siano mai visti e poi mandi tutto in vacca così, mi fai girare i cogl ...(continue)

Non ci siamo proprio.
    Se tu sei una persona di talento, mio caro Jeff Lindsay, e scrivi da Dio con un'ironia da leccarsi i baffi creando uno dei personaggi più interessanti che si siano mai visti e poi mandi tutto in vacca così, mi fai girare i coglioni.
    Diciamoci la verità, in un crime io cerco tutto, ma non la divinità primordiale del male. E se tu mi imbastisci una storia con delle premesse interessanti in questo terzo romanzo di una sottospecie di saga, e poi spieghi tutto con "Moloch, divinità del male ammazzzatutti" mi fai del male. Mi insulti. Mi deludi e mi perplimi. E l'epilogo lascia intendere che si proseguirà su questa strada.
    Che dolor, cantava la Carrà. E sono proprio d'accordo.

PS: le tre stelle le do comunque perché le riflessioni di Dexter e il personaggio in generale sono pregevoli, ma tutto il resto è da dimenticare.

Guero said on Jun 26, 2013 | Add your feedback

Il terzo romanzo fà centro!

Terzo romanzo e terzo cambio di registro.
    L'autore è molto bravo a cambiare registro da dal 1 al 2 al 3 libro, mantiene divertente la lettura e sopratutto riesce sempre a focalizzare l'attenzione sul protagonista.
    Ho imparato a non sottovalutare l'au ...(continue)

Terzo romanzo e terzo cambio di registro.
    Ho imparato a non sottovalutare l'autore perchè ogni volta che penso faccia un passo falso,non lo fà,anzi riesce a non annoiare e sopratutto a divertire.
    Mantenendo la scrittura sulla linea rossa del "commerciale" senza mai oltrepassarla......
    Consigliato.

DarkPlanet74 said on Apr 29, 2013 | Add your feedback

Totalmente diverso dalla serie tv. Altra storia,altri personaggi,altro esito.

Free style said on Apr 28, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

stile si, storia no

Ormai sono al terzo libro della serie e mi piace davvero lo stile narrativo usato! Dexter strappa sempre un sorriso, anche quando parla di bambini con tendenze omicide. Purtroppo non ho apprezzato allo steso modo la storia, sarà che non sono particolarmente amante dei gialli o perché non mi aspettavo di leggere di spiriti millenari, ma non mi ha assolutamente coinvolto. Ho anche faticato a seguire le parti in cui MLK parlava (o almeno credo che fosse lui/lei/esso). L'azione si è concentrata tutta nelle ultime dieci, massimo quindici pagine, la si poteva sviluppare meglio e visto che ormai il danno del soprannaturale era stato fatto, spiegare qualcosa in più di questo passeggero. Sarà per il prossimo volume? Chi lo sa..

S.M. said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 295 Pages