Di[e]ce vol. 1

Di ,

Editore: Goen

3.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8897349463 | Isbn-13: 9788897349464 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels

Ti piace Di[e]ce vol. 1?

Kazuki Haruse e Haruki Koutake: due gocce d'acqua.La mattina del loro sedicesimo compleanno, il mondo cambia radicalmente."The die is cast". Il dado è tratto.Un terribile gioco per la vita o la morte ha inizio.

Disegni molto belli, peccato che i personaggi tendessero ad assomigliarsi troppo e a confondersi.

Anche la storia, per quanto non brutta, a tratti è stata davvero confusionaria. Ho trovato poche spiegazioni e anche mal riportate. Alla fin fine non è chiaro il senso dei Diece.

Già a partire dal titolo e dall'immagine di copertina, il manga di Otoh Saki e Kana Yamamoto desta pungente curiosità in chi si avvicina alla lettura e in effetti i presupposti per una trama ricca di misteri, azione e colpi di scena ci sono tutti: Kazuki e Haruki sono due ragazzi che frequentano lo stesso liceo. In comune hanno molte altre cose, pur non essendo veri e propri fratelli: si assomigliano come due gocce d'acqua e sono nati lo stesso giorno, l'11 novembre. Proprio il giorno del loro sedicesimo compleanno, qualcosa irrompe nelle loro vite e sconvolge la placida routine scolastica: un misterioso personaggio di nome Sion trascina i due ragazzi e i loro compagni del liceo in un gioco spietato in cui ogni concorrente eliminato perde inesorabilmente la vita. Kazuki e Haruki dovranno perciò fare appello a tutta la loro abilità, astuzia e forza per uscire vivi da questo spietato gioco e svelare l'enigma che ammanta l'identità di Sion e che forse accomuna in modo ancora più stretto i loro destini… Un manga davvero promettente, che parte velocissimo, catapulta il lettore nel ritmo serrato della storia e, pagina dopo pagina, anche grazie agli stupefacenti disegni, lascia senza fiato in attesa della pagina successiva.