Di certe cose (poesie 1953-2005)

By Nelo Risi

Like Di certe cose (poesie 1953-2005) ?

Ripercorrere per intero l'opera di Nelo Risi qui per la prima volta riunita inun solo volume è come compiere un viaggio nel tempo, che dagli anni Quarantadel secolo scorso ci porta ai giorni nostri. Uno dei meriti di questo autore,infatti &egr Continue

Ripercorrere per intero l'opera di Nelo Risi qui per la prima volta riunita inun solo volume è come compiere un viaggio nel tempo, che dagli anni Quarantadel secolo scorso ci porta ai giorni nostri. Uno dei meriti di questo autore,infatti è quello di fornirci, in una efficacissima sintesi poetica, lospirito, le atmosfere e il senso dei mutamenti di un ampio e quanto maicontraddittorio periodo della nostra recente storia, e di farlo con glistrumenti dell'acutezza e dell'ironia della grazia e dell'eleganza. Nelo Risi,infatti è un poeta civile e pariniano, che dai suoi esordì fino ai suoi libripiù recenti, ha coltivato con accenti di impeccabile limpidezza, una suaoriginale vena di "stilista dell'usuale", di poeta che affronta, appassionatoe risentito, la realtà che lo circonda e che ci parla di certe cose, che dettein versi suonano meglio che in prosa.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 455 Pages
  • Publisher: Mondadori