Edizione bilingue Italiano - Russo

Versi d’amore scorrevoli e accattivanti prevalgono in questo libro che fa dialogare il disegno artistico di Riccardo Santini con la poesia di Gulnara Sharafutdinova, in una composizione artistica di grande eff

Versi d’amore scorrevoli e accattivanti prevalgono in questo libro che fa dialogare il disegno artistico di Riccardo Santini con la poesia di Gulnara Sharafutdinova, in una composizione artistica di grande efficacia.
Sensibilità, delicatezza, dolcezza, struggimento sono le emozioni prevalenti. Dai versi dei componimenti poetici traspare tutto ciò e molto altro ancora.
La forma stilistica prescelta è quella della poesia, con la quale l’autrice esprime immagini eleganti per fissare indelebilmente i suoi ricordi, con una ritmica di versi raffinatamente ricercati.
Ma colpisce molto anche il racconto iniziale, che affronta le emozioni di un viaggio verso un traguardo esistenziale.
I disegni invece affrontano non solo la figura femminile, ma anche il paesaggio naturale e quello urbano, con una rassegna di elementi figurativi che diventano simbolici.
La parte più corposa di liriche racconta indirettamente una storia, con un andamento inversamente proporzionale al suo svolgimento, in una poesia sussurrata che diventa incisiva proprio per il suo garbo. Un libro organico, dunque, con un inizio e una fine.
I titoli sono assenti, per far emergere meglio le poesie che, seppur di primo acchito lineari e scorrevoli, al tempo stesso contengono giochi retorici e assonanze, che vanno oltre l’apparente semplicità. Il che dimostra una grande cura anche nella traduzione dall’originale russo, scritto con la collaborazione dell’autrice. ...Continua

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una recensione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi