Di notte con tuo figlio

La condivisione del sonno in famiglia

Editore: Il leone verde

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 131 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865800003 | Isbn-13: 9788865800003 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Beatrice Cerrai ; Prefazione: William Sears

Genere: Children , Health, Mind & Body , Textbook

Ti piace Di notte con tuo figlio?

Dormire insieme ai propri figli è stata la norma in quasi ogni epoca e in quasi tutte le culture. Nella società moderna, invece, tale pratica è diventata fonte di innumerevoli interrogativi e motivo di colpevolizzazione. In Di notte con tuo figlio ogni teoria scientifica a sostegno dell’inopportunità, se non addirittura della pericolosità o dell’immoralità di questa abitudine, viene puntualmente confutata. L’autore, massima autorità a livello internazionale in materia, attraverso le più recenti evidenze scientifiche a sostegno dei potenziali benefici del sonno condiviso e tanti utili consigli per prevenire eventuali rischi e inconvenienti, illustra le diverse modalità con cui è possibile dormire con i propri piccoli in tutta sicurezza, e i benefici di stare tutti insieme nel lettone.

Davvero un libro che andrebbe regalato non solo ai neogenitori ma anche e soprattutto ai pediatri, che troppo spesso fanno disinformazione su ciuccio, bedsharing, fisiologia del sonno e dell'allattamento notturno.

Fa piacere trovare confutazione puntuale e scientificamente fondata a queste convinzioni ideologiche spacciate da pareri professionali.

No animali a letto?

non so, resto scettica sul fatto che se ci sono animali che vengono a letto allora è meglio che il bambino non stia a letto. vedremo. per il resto un ottimo libro che spiega i retroscena delle resistenze, alcune anche molto violente, al bedsharing

CI VOLEVA!

Un testo serio e dettagliato sulla condivisione del sonno (nella stessa stanza o nello stesso letto) corredato dalle evidenze scientifiche a riguardo, anche rispetto ai benefici sulla relazione genitori-bambino, sull'allattamento al seno e soprattutto sulla SIDS. Con riferimenti e appendici.
    ...continua

Il libro che tutti i pediatri dovrebbero leggere, ma ancora prima le famiglie, per prendere decisioni veramente informate.