Di tanta rabbia

By AA.VV.

Like Di tanta rabbia ?

Indignati e offesi. In rivolta contro tutto e contro tutti. Cinquanta poeti danno voce e parola alla diffusa rabbia che attraversa la società contemporanea.
Sono piccole bombe poetiche pronte ad esplodere. Un minuscolo esercito assetato di giust Continue

Sono piccole bombe poetiche pronte ad esplodere. Un minuscolo esercito assetato di giustizia. Suoni vibranti e concitati che scandiscono il battito di una nuova era. Versi di bile e d'amore da leggere a denti stretti e con lo sguardo dritto.

Curatori Gianluca Calvino e Enzo Langellotti

Di tanta rabbia - AA.VV.

Nella raccolta è presente la mia poesia: "Infame".

Nella raccolta è presente la mia poesia: "Infame".
    Di tanta rabbia è pieno il mondo. In ogni angolo indignazione, collera, rancore si accumulano pronti ad esplodere. Dalla volontà di dar voce a tutto ciò è nata l’antologia Di tanta rabbia, una silloge composta da oltre ottanta poesie, tutte inedite, raccolte e selezionate nel corso dell’ultimo anno chiedendo agli autori unicamente di mettere in versi la propria rabbia.

Il risultato è stato quello di avere una grande varietà di stili e di temi trattati: si va dai conflitti familiari ai drammi affettivi; dalla critica alle spietate leggi dell’economia, alle difficoltà connesse al mondo del lavoro; dalla guerra ed i suoi morti, alla religione e le sue ipocrisie; dalla violenza fisica e psicologica, alla malattia e alla fame. Ciò nonostante le poesie compongono nel loro insieme un unico grande affresco, fosco e raccapricciante, in cui dominano figure inquietanti e situazioni paradossali. Da queste pagine, si levano invettive e promesse di vendetta. È la sete di giustizia che infiamma le parole dei poeti.

Stefano Pietri said on May 17, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Photocity.it