Dialoghi sull'amicizia e sull'amore

Di

Editore: Opportunity Books

3.9
(92)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 95 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8881110016 | Isbn-13: 9788881110018 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Emidio Martini ; Curatore: Elmo Totti ; Prefazione: Giovanni Pugliese Carratelli

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Filosofia

Ti piace Dialoghi sull'amicizia e sull'amore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Nei secoli, gli scritti di Platone sono stati e sono per innumerevoli uomini guida non solo alla meditazione e alla ricerca, ma alla dignità di vivere. In costante tensione spirituale e intellettuale, Paltone sa come pochi altri richiamare a quella coscienza di sé e infondere quel sever oentusiasmo che devono governare una vita conforme alla vera filosofia.La sua lezione è quella stessa con cui Socrate affascinava gli Ateniesi: una lezione che fa nascere il desiderio di ricercare dentro di sé e ritrovare, al lume del logos, la via della conoscenza, valendosi di ogni esperienza per un severo esame interiore.Viene spesso citato un detto di Coleridge: che gli uomini nascono platonici o aristotelici...(Dall'introduzione di Giovanni Pugliese Carratelli)
Ordina per
  • 4

    Due bei dialoghi sull'amore e sull'amicizia, tra Socrate e Liside e tra Socrate e Fedro, con il desiderio evidente di aprirsi a questi sentimenti in modo spontaneo e coinvolgente.

    ha scritto il 

  • 0

    Quando è stato scritto?!?!? Ieri? Sembrerebbe...i rapporti umani non cambiano mai e chi ritiene di aver bisogno dello psicologo dovrebbe prima leggersi questo e rifletterci su...gran bel regalo ho ric ...continua

    Quando è stato scritto?!?!? Ieri? Sembrerebbe...i rapporti umani non cambiano mai e chi ritiene di aver bisogno dello psicologo dovrebbe prima leggersi questo e rifletterci su...gran bel regalo ho ricevuto :)

    ha scritto il