Diari

By Keith Haring

Like Diari ?

Il graffitista Keith Haring ha tenuto un diario per tutta la sua vita, fino adun mese prima di morire a causa dell'Aids, nel 1990. L'adolescenza, le primeesposizioni, i murales nelle metropolitane, l'amicizia con Warhol e Burroughs,fino alle grandi m Continue

Il graffitista Keith Haring ha tenuto un diario per tutta la sua vita, fino adun mese prima di morire a causa dell'Aids, nel 1990. L'adolescenza, le primeesposizioni, i murales nelle metropolitane, l'amicizia con Warhol e Burroughs,fino alle grandi mostre ed al successo. Un diario che mostra il latopersonale e professionale dell'artista scomparso. Premessa di David Hocney,introduzione di Robert Farris Thompson.

BELLISSIMO! SPAZIALE! Grande personaggio, grande forza vitale, grande amore per i bambini e l'arte. Mi dispiace essere arrivato lungo su questa lettura :-(

nuova_leva said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

No, non ho detto gioia ma (a volte) noia, Noia, NOIA! Maledetta NOOOOIIIAAAAAA!

Condivido in parte il commento di Admazeboim. Essendo stati pubblicati postumi occorreva fare una più severa selezione dei contenuti dei numerosi diari scritti da Haring sino alla sua dipartita da questa valle di lacrime. Pochi ma gustosi disegni in b/n. La Mondadori si è arrischiata a pubblicare un testo come questo, pur se nella collana degli Oscar, di non sempre facile lettura. Non per la complessità della scrittura dell'artista, quanto per la banalità della routine che attraversa le pagine persino di una grande personalità come Keith Haring. Sicuramente una lezione per tutti. Un libro da leggere di tanto in tanto, spiluccando solo quello d'intellettualmente intrigante e stimolante. Quindi non proprio tutto-tutto. Bella edizione considerando il prezzo (contenuto).

Poirot77 said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

comprato dopo aver visto la mostra in Biennale...favoloso

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback

I diari sono interessanti soprattutto per chi li scrive. Ci sono, comunque, riflessioni pregevoli qui e là sull'arte e il ruolo dell'artista nel mondo.

Admazeboim said on Jun 1, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Permette di capire meglio il percorso artistico e di vita di uno degli artisti piu' pop di fine secolo. Lo consiglio per gli amanti di Keith

Ghigo said on Apr 4, 2011 | Add your feedback

I Diari di un non-Genio

Un testo veramente incredibile, per chi ama keith haring come artista questo diario non farà altro che acrescere la stima per lui.

A differenza dei soliti diari di artista (Warhol, Dalì) ,spesso infarciti di eccentricherie da artista, i diari di Haring sono il viaggio all'interno della nascita di una poetica passo passo, dal tratto alle campiture di colore, dalle tematiche ai personaggi.
    La cosa meravigliosa è vedere come tutto il lavoro di Haring non è il parto di una mente "geniale" che già sa cosa fare, ma quello di un grande artigiano, che ha creato la sua arte in anni e anni di duro lavoro e tanti sbagli.
    Insomma un grande artista e un uomo umile.

Ienainfabula said on Mar 11, 2011 | Add your feedback

• Others