Diari

Isbn-10: 8804512059 | Isbn-13: 9788804512059 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. Strazzeri , N. Cannizzaro

Genere: Biography , Musica , Da consultazione

Ti piace Diari?

Kurt Cobain riempì dozzine di quaderni di poesie, disegni e appunti, annotandoi suoi progetti per i Nirvana e le sue riflessioni sulla fama, sullo statodella musica e sul suo ambiente: produttori, discografici, fan. Più di ventidi questi quaderni sono sopravvissuti ai suoi spostamenti e ai suoi viaggi e,dalla sua morte, sono rimasti chiusi in una cassaforte. I diari di Cobainsvelano un artista che amava la musica, che conosceva la storia del rock e chein questa storia era determinato a trovarsi un posto.

Quasi di cattivo gusto

Premetto che adoro Kurt Cobain ed i Nirvana, ma dopo aver letto questo libro ci sono rimasto quasi male. Credo che a nessuno farebbe piacere se, post mortem, qualcuno pubblicasse degli appunti così intimi. Non mi sembra molto corretto. Alcuni spunti sono interessanti e fanno capire meglio il pensiero di Cobain, ma la maggior parte dei contenuti di questo libro hanno poco a che vedere con un vero e proprio diario. Ci mancava solo che aggiungessero le sue liste della spesa.

i'm so happy / 'cause today I found my friends / they're in my head

Orribile lavoro di traduzione, quasi da vocabolarietto Oxford-delle scuole medie. L'inserimento delle pagine scansionate ad alta risoluzione permette di leggere direttamente dalla sua penna e senza le forzature letterarie/editoriali che, purtroppo, bruciano empaticamente tutto lo spirito del libr ...continua

Orribile lavoro di traduzione, quasi da vocabolarietto Oxford-delle scuole medie. L'inserimento delle pagine scansionate ad alta risoluzione permette di leggere direttamente dalla sua penna e senza le forzature letterarie/editoriali che, purtroppo, bruciano empaticamente tutto lo spirito del libro.
    Consigliato ai ragazzini che ritengono di conoscer tutto sui Nirvana soltanto per aver ascoltato 'Smells Like Teen Spirit'.
    Sonic Youth, Pixies, Melvins, Butthole Surfers, questo libro permette di annusare nel profondo tutta la scena grunge di Seattle e molto della spiritualità di Kurt.
    5 stelle col cuore a Kurt Cobain ma questa è una triste mossa commerciale per tirar giù due soldi. Se non si fosse sparato in testa nel 1994, probabilmente lo avrebbe fatto al momento della pubblicazione/sputtanamento di questi Diari.

Un libro che ti porta a capire tantissimo del grandissimo Cobain.

Inizialmente ero scettica, non volevo né intromettermi nella vita di Kurt né far arrivare i miei soldi alla signora Love, però devo ammettere che appena cominciai a leggerlo mi sentii trasportata in un altro mondo...il suo!
    Ficcanasare nella vita altrui non credo sia stato mai così bello, i ...continua

Ficcanasare nella vita altrui non credo sia stato mai così bello, interessante ed istruttivo!

ho sempre voluto leggere qualcosa su Cobain, allora in una libreria dove vendono anche libri usati, ho acquistato i "Diari".
    aspettandomi chissà che cosa, alla fine è solo una raccolta di frasi messe a casaggio e scritte non so sotto quale effetto di droga o alcool o entrambe.
    pensavo ...continua

pensavo di scoprire qualcosa di interessante sulla vita di Kurt, invece credo che un diario di un bambino di 5 anni sia più sensato e più piacevole da leggere.

L'anima del Grunge.

In questo piccolo diario del mito Kurt Cobain potrete davvero capire cosa ha significato per molti il Grunge. Una bibbia per me e per tutti quelli che hanno vissuto e vivono il Grunge nella loro vita quotidiana, in cui la parte del Messia la fa Kurt Cobain. R.i.p amico Kurt.