Diari

By Kurt Cobain

| Others | 9788804512059

Like Diari ?

Kurt Cobain riempì dozzine di quaderni di poesie, disegni e appunti, annotandoi suoi progetti per i Nirvana e le sue riflessioni sulla fama, sullo statodella musica e sul suo ambiente: produttori, discografici, fan. Più di ventidi quest Continue

Kurt Cobain riempì dozzine di quaderni di poesie, disegni e appunti, annotandoi suoi progetti per i Nirvana e le sue riflessioni sulla fama, sullo statodella musica e sul suo ambiente: produttori, discografici, fan. Più di ventidi questi quaderni sono sopravvissuti ai suoi spostamenti e ai suoi viaggi e,dalla sua morte, sono rimasti chiusi in una cassaforte. I diari di Cobainsvelano un artista che amava la musica, che conosceva la storia del rock e chein questa storia era determinato a trovarsi un posto.

Quasi di cattivo gusto

Premetto che adoro Kurt Cobain ed i Nirvana, ma dopo aver letto questo libro ci sono rimasto quasi male. Credo che a nessuno farebbe piacere se, post mortem, qualcuno pubblicasse degli appunti così intimi. Non mi sembra molto corretto. Alcuni spunti sono interessanti e fanno capire meglio il pensiero di Cobain, ma la maggior parte dei contenuti di questo libro hanno poco a che vedere con un vero e proprio diario. Ci mancava solo che aggiungessero le sue liste della spesa.

Gabriele Wallander said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

i'm so happy / 'cause today I found my friends / they're in my head

Orribile lavoro di traduzione, quasi da vocabolarietto Oxford-delle scuole medie. L'inserimento delle pagine scansionate ad alta risoluzione permette di leggere direttamente dalla sua penna e senza le forzature letterarie/editoriali che, purtroppo, bruciano empaticamente tutto lo spirito del libro.
    Consigliato ai ragazzini che ritengono di conoscer tutto sui Nirvana soltanto per aver ascoltato 'Smells Like Teen Spirit'.
    Sonic Youth, Pixies, Melvins, Butthole Surfers, questo libro permette di annusare nel profondo tutta la scena grunge di Seattle e molto della spiritualità di Kurt.
    5 stelle col cuore a Kurt Cobain ma questa è una triste mossa commerciale per tirar giù due soldi. Se non si fosse sparato in testa nel 1994, probabilmente lo avrebbe fatto al momento della pubblicazione/sputtanamento di questi Diari.

Parker. said on Dec 24, 2013 | Add your feedback

bah

un'accozzaglia di appunti, scarabocchi, disegni, pensieri sconnessi. Meno male che ho trovato da rivenderlo due giorni dopo...

Germano Dalcielo said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

• Others 284 Pages