Diario

Per la prima volta la versione definitiva e integrale del Diario

By Anne Frank

| Hardcover

Like Diario ?

"Sai che il mio più caro desiderio è diventare un giorno giornalista e poi scrittrice..."scrive Anne Frank nel maggio del 1944. Per questa ragione, dopo aver redatto una prima versione del suo diario segreto, decide di preparare un libro per il grand Continue

"Sai che il mio più caro desiderio è diventare un giorno giornalista e poi scrittrice..."scrive Anne Frank nel maggio del 1944. Per questa ragione, dopo aver redatto una prima versione del suo diario segreto, decide di preparare un libro per il grande pubblico che racconti "come noi ebrei abbiamo vissuto, ci siamo nutriti e abbiamo discusso qui, nell'"Alloggio segreto"dove la famiglia Frank, con altri quattro clandestini, si nascose per circa due anni alle persecuzioni dei nazisti. Come risulta dall'"Appendice" al volume, la prima edizione del Diario di Anne subì ritocchi, ritagli, variazioni che, nonostante quanto affermò il padre Otto Frank, nella sostanza mutavano il contenuto essenziale degli scritti di sua figlia. La presente edizione, proponendo al lettore il testo integrale della redazione del diario di Anne Frank, ci restituisce un'immagine nuova e dirompente della sua evoluzione di ragazza, dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, delle sue idee e, infine, dei conflitti e degli amori che agitarono la piccola comunità dell'Alloggio segreto. Questa edizione si avvale anche della ricostruzione, a mezzo testimonianze, degli ultimi mesi di vita di Anne Frank e della sorella Margot.

Loginor Sign Upto write a review