Diario dall'Apocalisse

Dietro le quinte del capolavoro di Francis Ford Coppola

By Eleanor Coppola

Like Diario dall'Apocalisse ?

"Apocalypse Now non è un film sul Vietnam; è il Vietnam. Proprio come gli americani in Vietnam, ci siamo trovati in mezzo alla giungla con troppi uomini, troppi mezzi, troppi soldi, e poco alla volta siamo impazziti." Così il regista Francis Ford Cop Continue

"Apocalypse Now non è un film sul Vietnam; è il Vietnam. Proprio come gli americani in Vietnam, ci siamo trovati in mezzo alla giungla con troppi uomini, troppi mezzi, troppi soldi, e poco alla volta siamo impazziti." Così il regista Francis Ford Coppola ha riassunto i diciassette mesi trascorsi nella giungla delle Filippine per creare uno dei film più leggendari della storia del cinema, combattendo una guerra personale contro la natura, gli uomini, gli imprevisti tecnici, le difficoltà finanziarie e perfino se stesso. Scritto da Eleanor, moglie del regista, "Diario dall'Apocalisse" racconta in maniera coinvolgente e disarmante luci e ombre della nascita di un capolavoro in un documento che ha la franchezza e il fascino di una cronaca personale.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Minimum Fax
  • Publish date: 2006-10-xx