Diario dall'Apocalisse

Dietro le quinte del capolavoro di Francis Ford Coppola

By Eleanor Coppola

Like Diario dall'Apocalisse ?

"Apocalypse Now non è un film sul Vietnam; è il Vietnam. Proprio come gli americani in Vietnam, ci siamo trovati in mezzo alla giungla con troppi uomini, troppi mezzi, troppi soldi, e poco alla volta siamo impazziti." Così il regista Francis Ford Cop Continue

"Apocalypse Now non è un film sul Vietnam; è il Vietnam. Proprio come gli americani in Vietnam, ci siamo trovati in mezzo alla giungla con troppi uomini, troppi mezzi, troppi soldi, e poco alla volta siamo impazziti." Così il regista Francis Ford Coppola ha riassunto i diciassette mesi trascorsi nella giungla delle Filippine per creare uno dei film più leggendari della storia del cinema, combattendo una guerra personale contro la natura, gli uomini, gli imprevisti tecnici, le difficoltà finanziarie e perfino se stesso. Scritto da Eleanor, moglie del regista, "Diario dall'Apocalisse" racconta in maniera coinvolgente e disarmante luci e ombre della nascita di un capolavoro in un documento che ha la franchezza e il fascino di una cronaca personale.

Il diario di una ricca signora con tutte le frustrazioni per la perdita del marito. DELUSIONE

Occhichiusi said on May 20, 2010 | Add your feedback

Diario privato, diario di produzione, confessionale, seduta psicanalitica, terapia di coppia. A tratti illuminante, sia sul lavoro e la personalità di Francis Ford Coppola, sia sui tormenti di un artista in lotta contro il suo materiale. Scrittura semplice, ma mai banale. La Coppola deve essere intelligente quanto il Coppola. [ http://www.ilblogdellinquietudine.it/ ]

Nessuno2001 said on Mar 26, 2010 | Add your feedback

Notes on the Making of Apocalypse Now 1979

Eleanor Coppola, Simon & Schuster, 1979. Minimum Fax, prima edizione settembre 2006. Traduzione di Chiara Briganti, Elisabetta Mancini e Daniela Origlia.

Il libro fu pubblicato per la prima volta in Italia da Il Formichiere, nel 1980, a due anni di distanza dall' uscita del film.

Lalla said on Jan 31, 2010 | Add your feedback

«Apocalypse Now non è un film sul Vietnam; è il Vietnam. Proprio come gli americani in Vietnam, ci siamo trovati in mezzo alla giungla con troppi uomini, troppi mezzi, troppi soldi, e poco alla volta siamo impazziti». Francis Ford Coppola

Valerio said on Oct 17, 2008 | Add your feedback

Coppola al femminile

Un racconto molto privato questo della moglie di Coppola, un dietro le quinte di un capolavoro altamente umano, con i problemi di una moglie e madre di tre bambini che vive l'Apocalisse come un viaggio nelle emozioni sue e del marito in perenne crisi con la lavorazione del film (e per tre anni nelle Filippine!). Sapori e dissapori, scontri, litigi, aquarci sul film che ti fanno venir voglia di rivederlo subito ma con gli occhi di una donna....Per chi ama il genere, imperdibile

Patrizia del Salotto assente fino al 10.09 said on Aug 18, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Minimum Fax
  • Publish date: 2006-10-xx