Diario de Greg, 6

¡Atrapados en la nieve!

Publisher: Molino

4.3

Language: Español | Number of Pages: 224 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , German , Chi traditional , Italian , Dutch , Catalan , Basque

Isbn-10: 8427203209 | Isbn-13: 9788427203204 | Publish date:  | Edition 2

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Do you like Diario de Greg, 6 ?

I loved it very much. It was a great book because, it was funny and, interesting. For example, it was funny because, in school, there was a nut-free zone. (7 yo)

GENERE: Romanzo per bambini
    AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
    PROTAGONISTA: Greg Heffley
    TRAMA:
    Greg potrebbe essere finito nei guai: qualcuno ha sporcato i muri della scuola e lui è il principale ...continue

GENERE: Romanzo per bambini
    AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
    PROTAGONISTA: Greg Heffley
    TRAMA:
    Greg potrebbe essere finito nei guai: qualcuno ha sporcato i muri della scuola e lui è il principale sospettato.
    Lui è però sicuro di essere innocente ma, mentre le autorità indagano, una tempesta di neve si abbatte sulla città e lui e la sua famiglia rimangono bloccati in casa.
    Greg sa che allo sciogliersi della neve dovrà affrontare le autorità, ma nel frattempo... c'è una punizione peggiore del passare qualche settimana in trappola in compagnia dei suoi due fratelli e della mamma?!?
    RECENSIONE:
    L'autore, Jeff Kinney, è riuscito a creare una serie veramente spassosa e che riesce, attraverso una scrittura ridotta all'essenziale, trappare una risata su temi come la scuola, la famiglia e il rapporto genitore-figlio.

Veramente carino ed originale (e'pieno di disegni, infatti!).
    Il successo che ha tra gli adolescenti e'meritatissimo!
    Anche se io giovanissima non sono più leggerò con piacere gli altri libri della se ...continue

Veramente carino ed originale (e'pieno di disegni, infatti!).
    Il successo che ha tra gli adolescenti e'meritatissimo!
    Anche se io giovanissima non sono più leggerò con piacere gli altri libri della serie!

Il libro "diario di una schiappa : si salvi chi può" (sesto volume della collana) mi è sembrato molto divertente e coinvolgente. Infatti il protagonista Greg Heffley è il tipico ragazzo "sfortunato" che vive disavventure riguardanti la vita di ogni ragazzo, quindi sono in molti a potersi rispecchiare in questo personaggio. In particolare questo libro mi ha molto colpito nel modo in cui il destino vuole che Greg venga punito, lasciandolo quindi bloccato in casa sotto una bufera con la sua famiglia, che lui non sopporta. Le sue vicende che si susseguono creando una reazione a catena hanno fatto si che il libro non perdesse mai la sua comicità.
    Riccardo M. (I C)

MICHELE CAVICHIOLI 1^C
    Greg è un ragazzo di prima media e ha tanti problemi tra cui quello di aver vandalizzato la scuola.

MICHELE CAVICHIOLI 1^C
    Greg ha paura di essere arrestato per quello che ha fatto e suo padre lo sbatterebbe in prigione appena ne avesse l'occasione.

Diario di una schiappa: "si salvi chi può". il titolo dice tutto. questo libro l' ho trovato molto di aiuto e lo consiglierei a ragazzi (teenager) che anno problemi come Greg. è molto avventuroso e si ...continue

Diario di una schiappa: "si salvi chi può". il titolo dice tutto. questo libro l' ho trovato molto di aiuto e lo consiglierei a ragazzi (teenager) che anno problemi come Greg. è molto avventuroso e simpatico.

Preso in biblioteca...

Per la recensione passate per il blog di Passione Lettura a partire da venerdì 22 febbraio 2013, dopo le ore 15.00