Diario di Oaxaca

By Oliver Sacks

| Others | 9788871081915

Like Diario di Oaxaca ?

L'autore abbandona il campo d'azione della neurologia e si avventura in unviaggio scientifico e letterario nel cuore del Messico. Motivo ufficiale delviaggio è la ricerca di una specie rara di felce, ma trattandosi di Sacks lamissione scientif Continue

L'autore abbandona il campo d'azione della neurologia e si avventura in unviaggio scientifico e letterario nel cuore del Messico. Motivo ufficiale delviaggio è la ricerca di una specie rara di felce, ma trattandosi di Sacks lamissione scientifica si tinge ben presto di un'infinità di sfumature. Insiemead alcuni botanici e a un manipolo di appassionati, Sacks affronta una ricercache presto assume le caratteristiche di un'avventura ben più complessa e riccadi sorprese. Scritto in forma di diario, Oaxaca, Messico ci restituisce inpresa diretta l'atmosfera del viaggio in tutte le sue possibili variazioni, cimette a parte delle riflessioni dell'autore con l'intimità riservata a unconfidente e ci rende suoi compagni di viaggio.

Sacks parla di botanica, agronomia e archeologia senza alcun titolo se non quello dello scienziato curioso del mondo.

Metaltest said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

La diversità da se stessi che non appaga

Più di una volta ci siamo ritrovati a dire "è la fotocopia del libro precedente", ma in questo caso no; il libro è un piccolo diversivo dai precedenti libri di natura neurologica, scritti durante la sua esperienza clinica. Interessante? No, per niente. Qualche sporadica informazione sulle civiltà precolombiane, e poi un lungo elenco di nomi di felci. Banale e noioso.

Marvos82 said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

sacks dimostra di essere un grande narratore, anche oltre la medicina.

LaPeppina said on Jun 28, 2012 | Add your feedback

Sempre piacevolissima ed interessante lettura quella dei pensieri e delle esperienze di Oliver Sacks. Nato come diario di viaggio, diventa un affascinante volo nella cultura, nella storia e nelle radici del Messico.

Ema said on Aug 31, 2010 | Add your feedback

Divertente diario di viaggio di un autore che qui si discosta dai sui temi di sempre, ma come sempre e' molto divertente.

Dododoc said on Jul 10, 2010 | Add your feedback