Diario di una cattiva ragazza

Di ,

Editore: Arnoldo Mondadori

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 131 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804577797 | Isbn-13: 9788804577799 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Diario di una cattiva ragazza?

"Mi rendo conto, concerto dopo concerto, che sto crescendo. Forse, tra qualche decina d'anni, diventerò adulta. Quando accadrà, vi avviso." Eclettica, sensibile, curiosa, genialmente folle o follemente geniale. Irene Grandi, fiorentina che non ha paura degli eccessi perché li piega alle sue esigenze senza lasciarsi intrappolare, è una delle poche cantanti rock anche come attitudine e non solo come suono. Fin dagli esordi, si è preoccupata infatti non di inseguire il successo ma di vivere ad alta velocità, rischiando a ogni curva ma senza mai staccare il piede dall'acceleratore. Autrice e interprete di grandi successi, dominatrice della scorsa estate con "Bruci la città", partner 'in crime' di icone come Ramazzotti, Jovanotti, Pino Daniele e Vasco Rossi - che una volta le disse: "Se fossi donna, sarei come te" -, attrice, presentatrice del Festivalbar, attiva anche in cause umanitarie, Irene ha condotto una vita da Grandi sempre a modo suo, senza paure. Qui si racconta in un diario da cattiva ragazza, dove ogni luogo è lo spunto per viaggiare dentro di sé. Un autoritratto molto rock e pure roll.