Diario di un'adolescenza rubata

By Jane Elliott

Like Diario di un'adolescenza rubata ?

Sadie è una bambina che ha perso il padre, Sua madre, disperata per la morte del marito, si rifugia nell'alcool e nella relazione con un uomo brutale che sconvolgerà le loro vite. E in una fredda mattina d'inverno, a soli tredici anni, Sadie subirà l Continue

Sadie è una bambina che ha perso il padre, Sua madre, disperata per la morte del marito, si rifugia nell'alcool e nella relazione con un uomo brutale che sconvolgerà le loro vite. E in una fredda mattina d'inverno, a soli tredici anni, Sadie subirà la più terribile delle violenze. Dopo ripetuti abusi da parte del patrigno scoprirà di essere rimasta incinta, ma il peso della vergogna porterà la ragazza ad abbandonare la figlia dopo il parto e a fuggire lontano, dimenticando tutto e tutti. Vivendo la sua vita, Sadie diventa un'affermata donna d'affari, proprietaria dì un'importante catena di intimo sexy e dì famosi locali notturni. Ma il passato torna a bussare alla sua porta. Il suo terribile segreto la catapulterà in un inferno da troppo tempo rimosso.

Mi è piaciuto molto come libro un esempio per molte persone questa ragazze si è rimboccata le maniche ed è diventata una persona di successo

eli =) said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Consigliato.

Consigliato, non è una lettura che può lasciare indifferenti.

Consigliato, non è una lettura che può lasciare indifferenti.
    E soprattutto, questo libro ci porta a riflettere su un "problema sociale" di cui spesso le persone si dimenticano o considerano come una triste e remota possibilità di cui si può leggere su qualche rivista e che invece può interessare persone con cui veniamo quotidianamente a contatto.

Micol said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

All'inizio non mi era piaciuto. Ma poi andando avanti con la lettura il libro era molto scorrevole. Una frase che mi ha spiazzata è stata questa: (lo dice il patrigno di Sadie a Sadie) <<non vuoi una cicatrice come questa sul tuo bel corpicino, vero, cara>>. Come si può dire una cosa simile ad una bambina di soli 13 anni. Un vero mostro.

Valentina said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

L'argomento trattato è crudele ed emozionante, ma la scrittrice non riesce a renderlo al meglio.
    E' una storia vera? Non sono riuscita a capirlo con esattezza. Se così fosse la parte finale mi sembra grottesca e troppo surreale.

Maiko76 said on Oct 23, 2013 | Add your feedback

disgusto e fastidio

Tratto da una storia vera, un libro duro, crudo..

Tratto da una storia vera, un libro duro, crudo..
    Non ho dato 4 stelle perchè l'unico sentimento che mi ha pervaso per tutta la durata della lettura è stato il fastidio e il nervoso.. Non per la storia in se, triste e orribile di certo.. ma per come è stato scritto.. sembra più un racconto triste col lieto fine che il racconto di uno stupro e abusi di ogni genere...
    Mi è sembrato un mascherare la realtà attraverso i convenevoli letterari..un semplice romanzo insomma (proprio quello che a parer mio dovrebbe essere evitato essendo tratto da una storia realmente accaduta).
    La vita di Sadie viene stravolta dalla morte del padre, dalla mancanza di forza della madre che si getta prima nell'alcol e poi nelle braccia di un nuovo amore... un orco pedofilo che distrugge la sua vita e quella della figlia. Susseguono tristi episodi che portano Sadie a crescere in fretta e a badare a se stessa, a fare scelte difficili fino alla ripresa della propria vita e autostima.

Maryca88*scambio ebook* said on Mar 26, 2013 | Add your feedback

Più o meno come l'altro libro, forse questo scritto meglio e con un po' più di azione.
    Sicuramente però, la sua "forza" è di essere tratto dalla storia della stessa autrice.

p.s. anche stavolta il titolo è alquanto variopinto..ma un semplice "Sadie", come in originale, faceva davvero cosi brutto?

Anna (che fu Hanachan) said on Nov 16, 2012 | Add your feedback

• Others 286 Pages