Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Diario intimo di una squillo perbene

By Belle de Jour

(101)

| Paperback | 9788817031271

Like Diario intimo di una squillo perbene ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Bella, ricca, ebrea, laureata. Di giorno accademica, di notte squillo. Il diario tenuto su Internet e poi raccolto in questo libro ha scatenato un caso. Una ventottenne inglese, laureata in lettere, che veste Chanel, parla correntemente italiano e fr Continue

Bella, ricca, ebrea, laureata. Di giorno accademica, di notte squillo. Il diario tenuto su Internet e poi raccolto in questo libro ha scatenato un caso. Una ventottenne inglese, laureata in lettere, che veste Chanel, parla correntemente italiano e francese ed è inserita nell'ambiente universitario di Londra, si mette a fare come secondo lavoro la prostituta ("un impiego stabile ma non pesante"). E, nascosta sotto lo pseudonimo di Belle de Jour, ogni giorno descrive le sue esperienze su un blog che suscita subito una spasmodica curiosità. Il blog ha ricevuto nel 2003 il premio del Guardian per il sito meglio scritto della Rete.

80 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una volgarità inutile volta solo a impressionare il lettore.
    Non voglio fare la bacchettona, anzi, ma qui si cerca di inseguire un facile sensazionalismo con una volgarità, ripeto, superflua.
    E' un vero peccato perché la serie televisiva tratta dal l ...(continue)

    Una volgarità inutile volta solo a impressionare il lettore.
    Non voglio fare la bacchettona, anzi, ma qui si cerca di inseguire un facile sensazionalismo con una volgarità, ripeto, superflua.
    E' un vero peccato perché la serie televisiva tratta dal libro mi piace veramente tantissimo, è si spinta, ma sempre con un certa ironia, acutezza ed eleganza.

    Is this helpful?

    Valentina Paris said on Jan 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Provocatorio, provocatorio e provocatorio.
    La forma di narrazione a diario è quanto mai accentuata, non c'è un filo comune, nemmeno nell'io narrante. Pensieri buttati a caso, racconti crudi, pensieri, pulsioni franche e vita di tutti i giorni che no ...(continue)

    Provocatorio, provocatorio e provocatorio.
    La forma di narrazione a diario è quanto mai accentuata, non c'è un filo comune, nemmeno nell'io narrante. Pensieri buttati a caso, racconti crudi, pensieri, pulsioni franche e vita di tutti i giorni che non sa di un libro. E probabilmente nemmeno lo merita.
    Ho preferito di gran lunga la serie tv con Billie Piper, cruda come è giusto che sia ma condita dalla giusta dosa di ironia. Molto più piccante e divertente, che guardi in un soffio. Rara occasione in cui la tv series surclassa alla grande il volume da cui è tratto. E' inutile chiedere quale dei due consiglierei!

    Is this helpful?

    nexa said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro descrive le vicende di una ragazza londinese, Belle de Jour, di buona famiglia, laureata, di bella presenza, ma che non riesce a trovare lavoro e per questo si avvicina al mondo delle squillo di alta classe. Le vicende personali di questa ra ...(continue)

    Il libro descrive le vicende di una ragazza londinese, Belle de Jour, di buona famiglia, laureata, di bella presenza, ma che non riesce a trovare lavoro e per questo si avvicina al mondo delle squillo di alta classe. Le vicende personali di questa ragazza, che non si vergogna di quello che fa, vengono scandite da un resoconto giornaliero (per questo il lato "lavorativo" ha poco spazio) attraverso uno stile scorrevole e diretto (le parti anatomiche vengono chiamate con i loro nomi), il tutto condito anche con un pizzico di humor inglese.

    Is this helpful?

    *Patty* said on Aug 17, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ...

    lggendo questo libro mi sono sentita una monaca ...mentro lo leggevo in tram mi imbarazzavo e diventavo rossa per ciò che scriveva e avevo il timore che qualche pendolare potesse leggere quelle pagine a volte oscene che stavo leggendo...sinceramente ...(continue)

    lggendo questo libro mi sono sentita una monaca ...mentro lo leggevo in tram mi imbarazzavo e diventavo rossa per ciò che scriveva e avevo il timore che qualche pendolare potesse leggere quelle pagine a volte oscene che stavo leggendo...sinceramente non ho ancora capito se mi è piaciuto o no .....sicuramente mi ha aperto gli occhi....

    Is this helpful?

    Giuly Cris said on Aug 7, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Diario di una escort

    Se avete, come me, problemi con la forma diario allora state alla larga da questo libro e cercate le puntate della serie televisiva sul web o su Cielo, sempre se siete curiosi rispetto all’argomento e alla realizzazione. Decontestualizzato è un diari ...(continue)

    Se avete, come me, problemi con la forma diario allora state alla larga da questo libro e cercate le puntate della serie televisiva sul web o su Cielo, sempre se siete curiosi rispetto all’argomento e alla realizzazione. Decontestualizzato è un diario tutto sommato normale, a parte forse il primo capito che si trova in rete e che non è una vera pagina di diario.
    Questo è uno di quei casi in cui sono molto incerta se consigliare o meno il libro, ritengo che sia un argomento talmente personale e con implicazioni legate così tanto alla propria educazione da dover lasciare in sospeso questo aspetto dell’opinione.
    Per quanto mi riguarda l’argomento non mi ha creato problemi mentre la forma stilistica sì e penso che anche di questo si debba tenere conto in fase di scelta.

    Is this helpful?

    Alienna said on Jul 26, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book