Diario partigiano

Voto medio di 68
| 15 contributi totali di cui 14 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Fu Benedetto Croce che sollecitò Ada Gobetti a raccontare agli amici checos'era stata nel suo svolgimento quotidiano la lotta di liberazione. Ada cosìrievoca la sua avventura di madre che va a combattere accanto al figlio Paolo,diciottenne, e ne ... Continua
Ha scritto il 27/02/17
I brividi, ecco cosa posso lasciare come recensione. Racconto, anzi, diario appunto, stupendo. Triste, crudo, ma stupendo. Scritto dal cuore di una madre. Meraviglia.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 10/02/17
Da leggere per capire.
Da leggere per rendersi conto dei sacrifici fatti per liberarci dal giogo nazi-fascista.
Da leggere per riflettere su cosa sia capace di fare una donna.
Ha scritto il 22/09/16
Eccezionale per come riesce a portarti dentro una vicenda tanto grande, facendoti nello stesso tempo capire come chi la visse la percepiva quasi normale e non eroica quanto appare oggi a noi.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 07/02/16
certamente uno tra i più avvincenti e appassionanti documenti sulla Resistenza, vissuta e raccontata con cuore di madre.
Ha scritto il 18/11/15
Per chi crede che la Resistenza sia stata un evento marginale nella liberazione d'Italia: no, non lo è stata.Per chi crede che la Resistenza sia stata un fenomeno nato negli ultimi anni del fascismo: no, i e le resistenti furono antifascisti da ..." Continua...

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Nov 26, 2015, 07:23
Collocazione :NR 51; NR 64 (2 copie )

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi