Diary of a Provincial Lady

(Prion Humour Classics)

By ,

Publisher: Prion Books Ltd (formerly Multimedia Books Ltd)

3.1

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 1853753688 | Isbn-13: 9781853753688 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio Cassette

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like Diary of a Provincial Lady ?

The Provincial Lady has a nice house, a nice husband (usually asleep behind The Times) and nice children. In fact, maintaining Niceness is the Provincial Lady’s goal in life — her raison d'être. She never raises her voice, rarely ventures outside Devon (why would she?), only occasionally allows herself to become vexed by the ongoing servant problem, and would be truly appalled by the confessional mode that has gripped the late 20th century. The Provincial Lady, after all, is part of what made Britain great.

Della protagonista non conosciamo il nome, sappiamo solo che vive intorno agli anni Trenta, nella campagna inglese, col marito, due figli, la tata francese, una cuoca e una cameriera. Sappiamo che ha problemi economici che maschera impegnando i gioielli di famiglia, che ama la moda, che fa parte dell'associazione femminile e che detesta la Lady del luogo.

Attratta dal titolo e dalle recensioni entusiaste in quarta di copertina, mi sono lasciata ingannare. È carino, si sorride, ma giuro che mi sfugge come lo si possa leggere nove volte.

delizioso. viaggio in un mondo a parte, con lo humor protagonista nel tratteggiare le situazioni e lo spirito di un'epoca. di gusto femminile, certo, ma da non lasciarsi sfuggire.

Letto il primo volume
    Letto il secondo volume

E' divertente quando segue il flusso della conversazione, gli argomenti in campagna e in città. Interessante il rapporto della borghesia inglese con i figli. Ma, fondamentalmente, è noioso.

E quindi? India Knight l’avrebbe letto nove volte sbellicandosi dalle risate. Fatemi un favore se mi venisse in mente di rileggerlo, abbattetemi.

Può essere considerato un libro interessante (?) e ironico. Ma di una ironia e di una staticità che basta leggere 30 pagine per farsi un'idea dell'intero libro. O almeno penso. Non l'ho finito.

Diario di una lady irritante.

Mi aspettavo una sorta di Elizabeth von Arnim in salsa inglese e 1930, tutto ciò che ho trovato è una femmina superficiale.
    Non capisco come la si possa trovare esilarante e trovare un qualche interesse nella miriade di chiacchiere inutili e nelle stupide domande che si pone in continuazion ...continue

Non capisco come la si possa trovare esilarante e trovare un qualche interesse nella miriade di chiacchiere inutili e nelle stupide domande che si pone in continuazione.
    Ho chiuso il libro nel momento in cui suo marito fa fuori una nidiata di gattini annegandoli in un secchio in cantina.