Diciamoci tutto

Editore: Mondadori (Oscar attualità, 16)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 281 | Formato: Tascabile economico

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Prefazione: Giampaolo Pansa

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Diciamoci tutto?

Tutto il mio rispetto a un grande giornalista italiano. Credo comunque che tutto sommato negli ultimi anni avesse capito il "giochino" e rimescolando sempre le sue interviste a grandi personaggi, accumulate in anni e anni di lavoro, sapesse sempre come fare a vendere i suoi libri. Più di una volta mi è accaduto di ritrovare in un suo libro intere frasi o pensieri già letti in uno precedente. Quando me ne accorsi smisi di arricchire il suo conto in banca.

Riflessioni stimolanti

In questo libro, Enzo Biagi ha raccolto articoli e rubriche comparsi su "Repubblica", "Panorama" e qualcuno anche sul "Corriere della sera". Troviamo tutta l'ironia amara e pungente, e ragionamenti frutto di attenta considerazione di un grande giornalista.