Dick Tracy

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 271 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000016557 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Dick Tracy?

Ha la mascella quadrata, lo sguardo di chi la sa lunga, il naso di chi del crimine sente anche l’odore. Si chiama Dick Tracy ed è il poliziotto più celebre della storia del fumetto, protagonista delle strisce di Chester Gould da cui sono stati tratti adattamenti radiofonici, serie a cartoni animati, telefilm e film (l’ultimo, quello di e con Warren Beatty). Il coraggio del Nostro è senza confini, così come cieca è la fiducia che egli ripone nella giustizia. Perché il confronto risulti avvincente, se la deve vedere con nemici tanto capaci e sicuri di sé da essere deformati dalla loro stessa cattiveria: hanno la faccia a prugna, oppure bruciata, piatta, rugosa. Questo volume raccoglie per la prima volta in forma integrale alcune delle avventure indimenticabili di Dick Tracy, come quella che lo vede contrapporsi a Flattop (Testa Piatta), forse il cattivo più amato e ammirato di tutta la letteratura disegnata.