Dick Tracy

I Classici del fumetto di Repubblica n. 60

By Chester Gould

| Paperback

Like Dick Tracy ?

Ha la mascella quadrata, lo sguardo di chi la sa lunga, il naso di chi del crimine sente anche l’odore. Si chiama Dick Tracy ed è il poliziotto più celebre della storia del fumetto, protagonista delle strisce di Chester Gould da cui sono stati tratti Continue

Ha la mascella quadrata, lo sguardo di chi la sa lunga, il naso di chi del crimine sente anche l’odore. Si chiama Dick Tracy ed è il poliziotto più celebre della storia del fumetto, protagonista delle strisce di Chester Gould da cui sono stati tratti adattamenti radiofonici, serie a cartoni animati, telefilm e film (l’ultimo, quello di e con Warren Beatty). Il coraggio del Nostro è senza confini, così come cieca è la fiducia che egli ripone nella giustizia. Perché il confronto risulti avvincente, se la deve vedere con nemici tanto capaci e sicuri di sé da essere deformati dalla loro stessa cattiveria: hanno la faccia a prugna, oppure bruciata, piatta, rugosa. Questo volume raccoglie per la prima volta in forma integrale alcune delle avventure indimenticabili di Dick Tracy, come quella che lo vede contrapporsi a Flattop (Testa Piatta), forse il cattivo più amato e ammirato di tutta la letteratura disegnata.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: A000016557
  • Publisher: Gruppo Editoriale L'Espresso