Die Form des Wassers.

By Andrea Camilleri

| Hardcover | 9783785715093

Like Die Form des Wassers. ?

Il solito Montalbano. Ma il solito in senso buono. Bello ritrovare il personaggio, il linguaggio, le storie sempre interessanti

mavi said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

In ordine temporale il primo Montalbano, dà ancora di più quel piacere di leggere già sapendo, di leggere per il gusto di ritrovare i personaggi e di vedere come sono stati introdotti. E soprattutto quel piacere di assaporare la prosa di Camilleri, sempre così acuta in modi e contenuti.

Pollapollina said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Tarda scoperta

Lo so arrivo in ritardo, come sempre.
    La bellezza del Montalbano di Camilleri probabilmente la conoscete tutti anche grazie alla tv.

Lo so arrivo in ritardo, come sempre.
    Per me che è stata una scoperta tarda, con circa vent'anni di ritardo dalla creazione di questo personaggio, mi ha divertito paragonare la mia di lentezza a quella tipica di quelle terre meravigliose che porto nel cuore.
    La Sicilia e le sue regole e i suoi personaggi.
    A tratti spaventosa, resta una terra che puoi solo amare.
    Lo consiglio a chi come me ha da sempre un pezzetto di cuore oltre lo stretto.

Paperella said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Avevo provato anni fa ad avvicinarmi ai testi di Camilleri ma mi aveva bloccato il "vigatese".
    Ormai pienamente innamorato del "Salvo" televisivo ho riprovato partendo questa volta dall'inizio cronologico!
    Come speravo si ritrova tutta la bellezza ch ...(continue)

Come speravo si ritrova tutta la bellezza che permea la fiction oltre ad un mondo vasto ed intrigante che si può vivere solo leggendo ed immaginando. Dopo centinaia di puntate televisive, il "vigatese" non mi spaventa più come una volta e ne capisco filamente il senso e la sua bellezza.

Andrea said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Ottimo romanzo.
    Conoscevo Montalbano dalla serie televisiva, ma l'originale cartaceo l'ho trovato ovviamente più profondo forse grazie alle forme dialettali più marcate.

Ottimo romanzo.
    Penso che la storia in se stessa (come al solito stravolta dal riassunto in copertina) passi in secondo piano rispetto alla caratterizzazione dei personaggi e all'ambientazione.
    Consigliato.

Gene said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

spettacolare

dove sei stato finora Salvo???ma dove sono stata io...mannaggia:-)

Jane Austen said on Aug 24, 2014 | Add your feedback