Die Form des Wassers.

By Andrea Camilleri

| Hardcover | 9783785715093

Like Die Form des Wassers. ?

Ottimo romanzo.
    Conoscevo Montalbano dalla serie televisiva, ma l'originale cartaceo l'ho trovato ovviamente più profondo forse grazie alle forme dialettali più marcate.

Ottimo romanzo.
    Penso che la storia in se stessa (come al solito stravolta dal riassunto in copertina) passi in secondo piano rispetto alla caratterizzazione dei personaggi e all'ambientazione.
    Consigliato.

Gene said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

spettacolare

dove sei stato finora Salvo???ma dove sono stata io...mannaggia:-)

Jane Austen said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

“di nome faceva Salvo Montalbano, e quando voleva capire una cosa, la capiva”

Qui nasce il commissario Montalbano. Burbero, un po' iroso, umano. Troppo, forse. Anche se, secondo Livia, lui gioca a fare dio e... un po' è vero. Un dio di quart’ordine che, però, arriva sempre a capire le cose.
    Bella la scrittura. Infarcita di te ...(continue)

Bella la scrittura. Infarcita di termini dialettali che, seppure all’inizio mi siano sembrati un po’ ostici, arricchiscono, danno colore e rendono piacevole la lettura.

M said on Aug 20, 2014 | 1 feedback

Mi ero ripromesso, un giorno, di leggere qualcosa di Camilleri. Più nello specifico, di Montalbano.
    E poi, dopo Sciascia, avevo voglia di rimanere in Sicilia; quindi: perché non cominciare dal primo?

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
    Ho ...(continue)

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
    Ho apprezzato la prosa italo-sicula, il protagonista e anche l'intreccio mi è parso ben costruito. Insomma, gli si può dedicare un pomeriggio; ma anche due.
    Sicuramente ci ritornerò sopra nei momenti di svago letterario.

Marco Renzi [costello89] said on Jul 30, 2014 | Add your feedback