Die Kathedrale des Meeres

By Ildefonso Falcones

Like Die Kathedrale des Meeres ?

Lettura rimandata.

(Non fa schifo, ma in fondo non è nulla di imperdibile e, al momento, ovvero da un anno circa, mi sto dedicando ad altre letture).

neuronelento85 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Da molto tempo cercavo una lettura di questo genere, che sapesse rapirmi tra le sue pagine, senza lasciarmi un attimo di tregua.

L'ho letteralmente divorato in poco più di due giorni. E' uno di quei libri che una volta iniziato non puoi che finirlo immediatamente.
    L'intreccio non è ... per continuare http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/07/bookreview-…

La giovane Libraia, CarolH. said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

da spiaggia..

ottimo da leggere sotto l'ombrellone

Guido said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

«Non ti preoccupare ragazzo... pensa che quando porti le pietre per la Madonna, parte del peso lo sorregge Lei»

La cattedrale del mare è la toccante storia di un riscatto sociale, dove il messaggio brilla chiaro e trasparente come le acque del Mediterraneo. Così come la bellissima Cattedrale di Santa Maria del Mare si erge piano piano, pietra dopo pietra, grazie ai sacrifici del popolo, alla dedizione dei maestri costruttori e alla fatica dei bastaixos, anche la fortuna di Arnau, il protagonista, è frutto di duro lavoro, abnegazione, consapevolezza dei propri mezzi ed assoluta determinazione. Un uomo vero, con tutte le sue debolezze, ma che anche grazie alla sua profonda fede, non si piega mai davanti alla cattiva sorte e lotta per superare gli ostacoli che, a causa della società del tempo, pregna di contraddizioni e disparità, incontra sul proprio cammino.
    Un romanzo piacevole e istruttivo. Che ci insegna a non arrenderci mai, a liberarci dalle nostre catene e credere sempre nei nostri sogni e nelle nostre infinite possibilità.

Thule said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Molto macchinoso e faticoso da leggere, tutt'altro che scorrevole sopratutto quando si sofferma su cose di nessun interesse come ad esempio l'economia dell'Europa del periodo.

Sfrondato di un paio di centinaia di pagine sarebbe stato più fruibile, ma avrebbe rivelato la vera natura della storia che dovrebbe reggere la narrazione. Ossia una storia da romanzetto armoni: un uomo che grazie ad il suo coraggio(???) diventa un ricchissimo banchiere(??) e si innamora di donne che non può o non vuole avere ma deve sposarsi per convenienza ..ecc..ecc.ecc

Alex Bertoli said on Jul 25, 2014 | Add your feedback