Die Memoiren des Grafen.

Verleger: Scherz

3.7

Language:Deutsch | Number of Seiten: 194 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Italian , Swedish , French , Spanish , Czech , Portuguese , Chi simplified , Dutch , Russian , Polish

Isbn-10: 3502513090 | Isbn-13: 9783502513094 | Publish date:  | Edition 28., Aufl.

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Die Memoiren des Grafen. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
  • *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

我想書中的怪盜可以說是怪盜基德的雛型(雖然書中的怪盜最後被擒了)。
    滿驚艷克嬸會寫出這麼幽默搞笑的筆調,幽默度破表啊。
    同樣是冒險故事,這本比四大天王精彩多了,背景設定令人信服,情節鋪陳也很縝密,伏筆的密度可比史岱爾莊謀殺案,最後真相也十分合理,可說是克嬸被underrated的佳作。
    PS 照本書的內容來說,書名翻譯成煙囪屋的秘密比較合適吧...
    PPS 精明的怪盜竟然會把自己巢穴地址的紙片掉到 ...weiter

我想書中的怪盜可以說是怪盜基德的雛型(雖然書中的怪盜最後被擒了)。
    滿驚艷克嬸會寫出這麼幽默搞笑的筆調,幽默度破表啊。
    PS 照本書的內容來說,書名翻譯成煙囪屋的秘密比較合適吧...
    PPS 精明的怪盜竟然會把自己巢穴地址的紙片掉到地上這樣合理嗎(雖然僕人鮑先生也不講清楚是誰掉的而足以誤導讀者這就是克嬸奸詐之處啊)

3+*

Non mi sento di dare un voto più alto, perché vi ho trovato troppi stereotipi di genere e troppe cose (soprattutto le due più importanti) prevedibili, ma ho adorato la coppia di questo libro e anche la citazione su Arsène Lupin ♥ e quello che credo sia stato un "omaggio" - se così si può chiamare - a Leblanc da parte della Christie.
    In conclusione, non tra i migliori della Christie, ma sempre godibile e non noioso.

Una lettura assai piacevole

Sto cercando di colmare le lacune della mia conoscenza di questa autrice meravigliosa e ho scelto di leggere quei suoi libri forse un pò meno famosi in cui non sono presenti nè Hercule Poirot nè Miss ...weiter

Sto cercando di colmare le lacune della mia conoscenza di questa autrice meravigliosa e ho scelto di leggere quei suoi libri forse un pò meno famosi in cui non sono presenti nè Hercule Poirot nè Miss Marple.

Il segreto di Chymneys è uno di questi. L'ho letto e mi è piaciuto.

Non è sicuramente il miglior libro della Christie, però io lo consiglio a chi conosce ma anche a chi non conosce ancora questa scrittrice. E il motivo per cui a me è piaciuto non sta tanto nell'intreccio, che è comunque curato e avvincente quanto basta.

La cosa che mi ha reso davvero simpatico questo libro è la presenza di Anthony Cade, il giovane avventuriero venuto dall'Africa: un personaggio fresco, un pò irriverente, perfino incosciente, che si lancia senza pensarci troppo in un'avventura più importante e pericolosa di quel che poteva apparire in un primo momento.

E poi c'è anche il sovrintendente Battle, che qui fa la sua prima apparizione e che ritroveremo in vari romanzi della Christie, in cui collaborerà anche con Poirot.

Una lettura piacevole, davvero. Un pò spy-story, con un tocco di ironia e freschezza.

gesagt am

Pubblicato nel 1925 i suoi anni si sentono tutti, ma in senso positivo, la scrittura è fresca e gioiosa, (la protagonista Virginia Revel comparirà qualche anno dopo in un altro giallo: I sette quadranti) e come al solito l'intrigo è ben articolato. Una lettura piacevole.

gesagt am

Questo gradevole racconto ha tutti gli ingredienti per piacere. Avvincente, dinamico, ironico, e soprattutto un gran bel colpo di scena finale! I personaggi sono quelli tipici degli anni 20 : affascinanti spie, avventurieri, principi, agitatori del popolo, ladri... per una lettura leggera e molto divertente.

gesagt am

Il “giallo” non era un granché, la soluzione dell’omicidio mi ha un po’ delus, però l’intrigo c’era e, nonostante avessi già letto il libro, non ricordavo molto quindi mi sono potuta godere di nuovo le varie sorprese! :)
    Lo dico ogni volta, ma è la pura verità: per quando non sia uno dei suoi migliori romanzi, un libro della Christie è sempre una bella lettura! :)

我很執迷地想知道第一本讀的克莉絲蒂小說到底是哪一本,原本以為是這本,說實在話,內容完全不記得了,幾個名詞是有印象,但就像遇到的陌生人重新打量一番。

很有興味的是兼雜趣味和娛樂性的人物對話,令人莞爾。或許真的就是我對克莉絲蒂著迷的第一本,然後就深深的陷入下去。我確定的是非白羅也不是瑪波小姐的案件,前者是之後才知道的大人物,所以只要是白羅探案系列都特別有印象。

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

1925年;《名苑獵兇》/《煙囪大廈之謎》/ 《煙囪的秘密》(The Secret of Chimneys);巴鬥主任。

整本看完,就是一個神秘的男子,擁有機智、熱愛冒險的人,受朋友所託去解決一件案子,結果遇上一位讓男人著迷的女人(但老實說,我看不出著迷之處),陷入了兇殺案之中,而男子則被視為兇嫌之一。最後,這名男子,莫名奇妙的變成了王子,然後,當上國王,娶得美人歸。

整本書集冒險+推 ...weiter

1925年;《名苑獵兇》/《煙囪大廈之謎》/ 《煙囪的秘密》(The Secret of Chimneys);巴鬥主任。

整本書集冒險+推理+愛情小說於一身,人物的個性很讓人著迷的描述,但卻不足以吸引我,感覺上好像只是陳述,沒有立體的感受。