Die Reise zum Mittelpunkt der Erde.

Verleger: Arena

Language:Deutsch | Number of Seiten: | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Chi traditional , French , Italian , Catalan , Finnish , Portuguese , Chi simplified , Dutch

Isbn-10: 3401002597 | Isbn-13: 9783401002590 | Publish date:  | Edition 14., Aufl.

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Travel

Do you like Die Reise zum Mittelpunkt der Erde. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Proprio un bellissimo libro, l'ho amato tantissimo, al contrario de "Dalla Terra alla Luna": è ricco di avventura, la sola descrizione dei luoghi ti fa venir voglia di prendere la valigia e partire per un lungo viaggio; non manca un certa dose di mistero, ma, soprattutto, i colpi di scena, fino alla fine del libro. Un'avventura che ti appassiona dall'inizio alla fine. Consigliatissimo.

gesagt am

Dopo essere stato in vacanza sullo Snaeffels, come faccio a non averlo letto?
    Eccoci qua, dunque.

Dopo essere stato in vacanza sullo Snaeffels, come faccio a non averlo letto? Eccoci qua, dunque. La storia è gradevole anche se un po' datata, nonostante autorevoli riletture in chiave simbolica o psicanalitica.

Quello che però colpisce l'odierno viaggiatore è il racconto dell'Islanda nel 1863: un isola ai margini della civiltà, oppressa da un ambiente ostile, abitata da una popolazione sparuta, miserabile e malinconica, riflessa nel personaggio della guida Hans, ennesima declinazione del tipo del buon selvaggio, ancorché decisamente WASP; un'ambiente senz'altro più arretrato anche rispetto all'isola di Stromboli (e parliamo della Sicilia ai tempi di Verga!) dove Verne ambienta il finale.

Davvero nulla a che fare con l'Islanda super tecnologica d oggi, dove la vita di quei tempi è testimoniata solo dagli ottimi musei etnografici.

gesagt am

«No e no!», esclamai, balzando in piedi. «Eh, no! Lo zio non lo sapr
    ...weiter

Ma quale stupore, quale paura m’invasero! Era come se fossi stato colpito da una bastonata in testa. Com’era possibile? Era proprio accaduto quel che avevo letto? Un uomo aveva avuto il coraggio temerario di penetrare sino... «No e no!», esclamai, balzando in piedi. «Eh, no! Lo zio non lo saprà! Ci mancherebbe altro che venisse a conoscenza d’un simile viaggio. Di certo poi vorrebbe provarci anche lui! E niente potrebbe fermarlo! Figurarsi, un geologo ostinato come lui! Partirebbe in ogni caso, nonostante tutto e tutti! E mi porterebbe con sé. E non faremmo più ritorno. Mai, mai!»

CAVALCATA

Questo è il III° Verne che rileggo da adulta, a mio pare è il migliore! Dalla discesa nel vulcano in poi ogni pagina,frase o riga riserva colpi di scena e mistero. Tutta un'entusiasmante e sfrenata cavalcata, fino allo "scoppiettante" finale!

gesagt am

Fantastico. Nonostante alcune parti un po' (tanto) descrittive e piuttosto didascaliche, riesce a essere piacevolmente avvincente. Mentre lo leggi cerchi di immaginarti l'effetto che può aver fatto ai suoi lettori 150 anni fa :)

gesagt am

Albert: ti dono un cerchio, dove sei?
    Federica: fuori.
    Albert: allora sei salva.
    Federica: ma vorrei essere il centro.
    Albert: sai però che qualsiasi cosa raggiunge il centro svanisce.
    Federica: si.
    Albert: perché allora vuoi raggiungere il centro?
    Federica: perché così tutto sarebbe mia perifer ...weiter

Albert: ti dono un cerchio, dove sei? Federica: fuori. Albert: allora sei salva. Federica: ma vorrei essere il centro. Albert: sai però che qualsiasi cosa raggiunge il centro svanisce. Federica: si. Albert: perché allora vuoi raggiungere il centro? Federica: perché così tutto sarebbe mia periferia Albert: ma tu non ci sei più. Federica: già Albert: attenzione. Federica: ok

gesagt am

mi spiace dare 3 stelle, perchè Verne è Verne....

Si legge come un fumetto avventuroso, ti riempie gli occhi di immagini.... oramai ha un effetto vintage, il che ha un suo fascino, come i film di fantascienza anni '60. Mi era piaciuto moltissimo 20.000 leghe sotto i mari, ma l'avevo letto da piccola.

gesagt am

Viaggio al centro della terra

Libro molto bello che narra di un fantastico ed avventuroso viaggio al centro della terra, di uno scienziato e suo nipote. Tra colpi di scena mozzafiato e corse disperate si consuma una delle storie più affascinanti mai concepite, capace oggi come ieri di affascinare e far sognare grandi e piccin ...weiter

Libro molto bello che narra di un fantastico ed avventuroso viaggio al centro della terra, di uno scienziato e suo nipote. Tra colpi di scena mozzafiato e corse disperate si consuma una delle storie più affascinanti mai concepite, capace oggi come ieri di affascinare e far sognare grandi e piccini.

il crittogramma

Già il ...weiter

Un giorno di maggio del 1863, mio zio, il professor Lidenbrock, rientrò precipitosamente nella nostra piccola casa al n. 19 della Kõnigstrasse, una vecchia strada della vecchia Amburgo. La brava Marta, che aveva appena cominciato a preparare il pranzo, dovette credersi molto in ritardo Già il dignor Lidenbrock! - gridò affacciandosi dalla cucina, quando sentimmo il professore aprire la porta d'ingresso.