Die Schattenkaempferin - Das Erbe der Drachen

By Licia Troisi

| Hardcover | 9783453265639

Like Die Schattenkaempferin - Das Erbe der Drachen ?

L'assassino e la bambina

Questo secondo capitolo della Trosi dedicato al Mondo Emerso mi ha coinvolto particolarmente perché pur rifacendosi alle vicende del primo ciclo, trova una nuova eroina che nulla ha a che vedere con Nihal. Si tratta della giovane Dubhe, una ladra e un'assassina suo malgrado, che in seguito ad un terribile incidente, a soli 8 anni, viene considerata responsabile della morte di un suo compagno di giochi e bandita per sempre dal proprio villaggio natale. Troverà conforto e salvezza in un Assassino che le sarà padre,fratello e, platonicamente, amante e che l'addestrerà alla sua arte. Il racconto di questo complesso rapporto amoroso tra l'Assassino disincantato,quasi privo d'umanità e la piccola, che ne fa il proprio idolo, la sua unica ragione di vita, mi ha ricordato uno dei film che amo di più, Leòn, di Luc Besson, poetico e struggente nella sua impossibilità. Infine quando il passato ritorna lo fa nelle spoglie del personaggio a me più caro della vecchia saga, Ido,inossidabile,indistruttibile e incapace d'arrendersi.
    Da leggere dopo aver visto Leòn

Rosmundadovar said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

La seconda trilogia della Troisi inizia con un personaggio irritante, e per giunta poco coinvolgente. Peccato, mi ha fatto perdere subito la voglia di portare a termine la trilogia.

Tronhelm said on May 31, 2014 | Add your feedback

Con il senno di poi mi rendo conto che è uno dei miei preferiti della saga, ma sul momento prevalse lo sconforto per l'assenza di Nihal e Sennar

Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Licia Troisi non si smentisce mai! è un'autrice fantastica, e dopo le Cronache Questa trilogia è la mia preferita!!

DivianaC said on Nov 1, 2013 | Add your feedback

da leggere

Stupendo! Per gli appassionati di fantasy e della saga delle cronache... Licia Troisi non tradisce assolutamente le aspettative.

Alma Vit said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 528 Pages