Die Sterne

Neon Genesis Evangelion

Editore: Panini Comics (Planet Manga)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 122 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Tedesco

Isbn-10: 8883433696 | Isbn-13: 9788883433696 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Art, Architecture & Photography , Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Die Sterne?

Io lo so che l'anime viene prima e la storia è più figa (in più penso che tra tutte le serie, film, AU e spin off vari di evangelion la serie principale sia quella che Asuka la tratta meglio - e ho detto tutto), ma a me i disegni dell'anime fanno proprio schifo.

Le animazioni sono splendide per quel che concerne la tecnologia e il mecha design, giusto per non rendere più ovvia la nerditudine dello studio Gainax, ma anche senza mettere in mezzo gli ultimi episodi a basso costo dove tra fermo immagine di 5 minuti e dialoghi fatti tra personaggi di spalle per non dover animare il volto sembrava di essere in un episodio di Hello Kitty, il chara design sembra cambiare a ogni episodio, e in peggio. Ci sono episodi in cui Shinji sembra una carota con le orecchie a sventola, santiddio, è arancione!

Come al solito si assiste a quel triste e ormai consolidato fenomeno noto come reicentrismo, ovvero l'abitudine di mettere Rei a palate, in tutte le salse e in ogni pagina, facendola finire spesso e volentieri anche fuori personaggi visto che nei 3/4 delle illustrazioni sorride... Ora, ma non è uno non ci può mettere Rei, per quel che mi frega può farci su anche tutto un volume, ma se il personaggio nella serie originale mostra un'espressione di vuota fissità per 9/10 del tempo se mi metti Rei che ride tanto per non fare un volume modello calendario di zoolander a sto punto metti un po' più di Asuka che è perlomeno capace di ridere, piangere e soprattutto incazzarsi e la si può inserire in più contesti. No, Asuka deve o far vedere le tette o mettersi le mani sui fianchi.
    Confermo la mia ipotesi che Anno avesse una tedesca che gli rubava i soldi del pranzo da piccolo.

Poche le illustrazioni di Sadamoto, che secondo me sono le più belle. In mezzo ci sono immagini che sembrano addirittura delle fan art. L'impressione è quello di aver fatto un volume con varie immagini riempitie per strizzare ben bene la rapa-evangelion.

Sempre splendida Misato, almeno lei, visto che Asuka se non la trattano sempre come la merda non sono soddisfatti...

Ottimo art-book dedicato a Neon Genesis Evangelion contenente immagini a colori riguardanti i Children più che le Unità Eva, tratte da fonti diverse. Consigliato vivamente a tutti i fan della serie. ...continua