Dieci piccoli indiani

(...e poi non rimase nessuno)

Editore: Mondadori (Oscar)

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 181 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Svedese , Ceco , Greco , Olandese , Portoghese

Isbn-10: 8804410027 | Isbn-13: 9788804410027 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Beata Della Frattina ; Prefazione: Alex R. Falzon

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , CD audio , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Dieci piccoli indiani?

Primo giallo di Agatha Christie letto e mi aspettavo qualcosa in più. Forse troppe poche le pagine (194) per descrivere meglio la storia ed i 10 personaggi. Trama carina ma finale un po' troppo fantas ...continua

Primo giallo di Agatha Christie letto e mi aspettavo qualcosa in più. Forse troppe poche le pagine (194) per descrivere meglio la storia ed i 10 personaggi. Trama carina ma finale un po' troppo fantastico.

Che altro dire?

Non sono una grande appassionata di libri gialli, ma questo bisogna averlo in libreria. Scritto impeccabilmente, scorrevole e mai banale. Da leggere almeno una volta nella vita!

E' IL Giallo Classico per eccellenza!

Non credo ci sia altro da dire. Un giallo deve essere così. Non per niente Agatha Christie è considerata la Regina del Giallo. Leggetelo e non ve ne pentirete! :D

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Luca Termine - libro letto: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
    Recensione:

Luca Termine - libro letto: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
    Recensione:

Questo libro è molto avvincente, si tratta, infatti, di un romanzo giallo pieno di colpi di scena e che ci fa stare con il fiato sospeso fino alla fine. I personaggi principali muoiono uno dopo l’altro e non si riesce mai a capire chi è l’assassino, ma si potrebbe pensare che sia uno di loro. Non svelo il finale altrimenti non avrebbe senso per i miei compagni leggere il libro.

Contenuti coinvolgenti e lettura scorrevole!
    È il primo libro che leggo di Agatha Christie e l'ho apprezzato molto.

Contenuti coinvolgenti e lettura scorrevole!
    È il primo libro che leggo di Agatha Christie e l'ho apprezzato molto.
    La descrizione dei personaggi è molto dettagliata ed interessante, riesce a mettere in mostra il senso di colpa di ognuno e crea un alone di mistero via via più fitto attorno all'assassino.
    Risulta infatti sempre più difficile capire chi sia l'artefice di tutti questi omicidi e la rivelazione finale sorprende più di qualunque altra cosa all'interno del romanzo.

Uno splendido giallo che tiene incollato alle pagine.
    Questo é l'ennesimo lavoro della Christie, é il primo suo libro che leggo ma adesso credo proprio che ne leggerò altri
    I personaggi diversi tra lo ...continua

Uno splendido giallo che tiene incollato alle pagine.
    I personaggi diversi tra loro ma con in comune la macchia di colpa che si sono creati in passato, sono ben delineati e non si può che condividere in parte la decisione dell'assassino di punirli per i loro peccati.
    La continua ricerca dell'assassino tra i protagonisti ti rende parte del giallo come se fossi anche tu un'invitato a questa macabra festa e la rivelazione finale è totalmente inaspettata, un colpo di genio.
    Una specie di esperimento sociale sembra voluta dal killer e dall'autrice e si può dire che riesce perfettamente.

Libro che non può mancare in libreria!

Ho iniziato la lettura con un pò di diffidenza perchè avevo letto un altro libro della Christie e non mi era piaciuto molto perchè era pieno di personaggi e non bene caratterizzati tanto che ho faticato a ricordarli tutti durante la lettura; anche il finale era prevedibile...
    Con questo libro tutto cambia, i personaggi sono dieci e caratterizzati molto bene, il finale è super.
    Non voglio aggiungere altro se non che non ci sono indiani nel libro :-)
    Per me molti scrittori hanno preso spunto da questo libro della Christie.
    Da leggere!