Dieci piccoli indiani

Editore: Mondadori

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Svedese , Ceco , Greco , Olandese , Portoghese

Isbn-10: 8804410027 | Isbn-13: 9788804410027 | Data di pubblicazione:  | Edizione 10

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , CD audio , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Dieci piccoli indiani?

Ahimè questo è stato l'unico romanzo della Christie che ho letto, ma se sono tutti così allora è davvero una grande autrice come si dice.
    Un romanzo veramente stupendo, con una trama intrigante e che ...continua

Un romanzo veramente stupendo, con una trama intrigante e che in certi momenti mi ha fatto letteralmente rabbrividire ( come dovrebbe fare qualsiasi giallo).
    Consigliatissimo!!

Non amo i romanzi gialli ma questo è un vero gioiello dell'inimmaginabile. Intricato di personaggi e di vicende drammatiche e violente, assume tuttavia una leggerezza di scrittura che affascina e conquista. Leggetelo, leggetelo!

"Dieci piccoli indiani" è una storia fatta di angosce, misteri, ansie ..tutto amplificato dalle ambientazioni inquietanti e dai particolari che ci vengono serviti su un piatto d'argento. La morte ed il sospetto predominano su tutto.

Dieci piccoli indiani...e poi non ne rimase nessuno

Uno dei più bei gialli che io abbia mai letto. Agatha Christie è, nel suo genere, davvero strepitosa.

Non c'è violenza nei suoi libri, tutto ruota attorno alla psicologia dei personaggi: la vittima (o le vittime) non è mai compianta da nessuno (anzi, spesso la sua morte è vista come una liberazione); ognuno può essere il colpevole; tutti hanno qualcosa da nascondere.
    Poi, ogni indizio viene spiegato, con la logica ferrea che contraddistingue la scrittrice. Credo che scrivere un buon giallo non sia affatto semplice. Brava Agatha Christie!

Chiusi in casa con un assassino

Travolgente giallo di Agatha Christie che vede vari personaggi che si ritrovano invitati in una casa su un isola da uno sconosciuto. Sono 10 e fra loro si nasconde un assassino, mentre rimangono imprigionati devono capire di chi fidarsi e di chi no. Uno di quei libri che si può leggere tutto d'un fiato. Basta fare attenzione ai vari intrecci, perdendo la concetrazione si rischia di non capirci più nulla.

"In un angolo dello scompartimento fumatori di prima classe, il signor Wargrave, giudice da poco in pensione, tirò una boccata di fumo dal sigaro e scorse con interesse le notizie politiche del "Times". Poi, depose il giornale sulle ginocchia e guardò fuori dal finestrino. Il treno correva attraverso il Somerset. Diede un'occhiata all'orologio: ancora due ore di viaggio. Ripensò a quello che i giornali avevano scritto su Nigger Island."