Dietro le sbarre

Editore: Edizioni BD (Revolver)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8866346020 | Isbn-13: 9788866346029 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marco Piva Dittrich

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Dietro le sbarre?

Edimburgo. Scozia. Nick Glass è un giovane secondino. Vessato dai colleghi e umiliato dai carcerati, sembra sempre sul punto di crollare. Quando il più potente fra i detenuti gli chiede di fargli da “mulo” per portare droga in prigione, Glass dapprima si rifiuta. Ma uno psicopatico viene mandato a far visita a sua moglie e sua figlia. A questo punto Glass deve cedere. Ma sarà l’inizio di una rinascita. Entrerà in un gioco crudele e violento, cercando di uscirne vincitore, anche se la posta è molto alta.

Con il suo stile cupo e incalzante, Allan Guthrie dà vita a un romanzo che incrocia il miglior Palahniuk e il più delirante Irvine Welsh. In Dietro le sbarre, il maestro del tartan noir racconta l’inferno quotidiano del carcere, proponendo una riflessione allucinata e inquietante sulla condizione umana.

un vero e proprio psicotico wow!!!

La scrittura e le trame nerissime al limite dello psicotico di Guthrie mi piacciono davvero tanto!

Questo "Dietro le sbarre", se non avessi già letto "Fight Club" di Chuck Palahniuk, sarebbe stato una discesa negli inferi fisici e psichici del protagonista da vero sballo, un rollercoaster di pura follia in una trama dove si intrecciano tante realtà sovrapposte e mescolate da droghe e ultraviolenza...un vero e proprio psicotico WOW!!!
    ...ma haimè l'ho letto dopo Fight Club, un pò come leggere "BlackOut" di Gianluca Morozzi prima o dopo l'avvento dei reality show....non ti lascia in bocca quello stesso sapore di unico incredibile WOW!
    Comunque una gran bella lettura nerissima

VOTO: 8.5/10

We want more!

"Il moncherino del dito gli pulsava. Aveva ucciso tre persone. Gli avevano sparato. Si era tagliato via un dito. Lorna lo aveva lasciato. Sarebbe andato tutto bene. Aveva solo bisogno di dormire." ...continua

Dietro le sbarre di Allan Guthrie è un libro particolare. Un volume senza mezze misure, che ricorda molto le atmosfere allucinate di Trainspotting, segnato da un’ironia macabra che caratterizza lo stile dei primi romanzi di Irvine Welsh.

continua su: http://www.diariodipensieripersi.com/2012/10/in-bilico-tra-paura-e-ossessione-dietro.html

Dietro le Sbarre è una storia straordinaria, fatta di droghe e calmanti, realtà e allucinazioni, ma soprattutto dei meccanismi del nostro cervello per fuggire da situazioni tragiche. Come il protagonista, ognuno di noi spesso manipola inconsciamente la realtà, la trasforma in altro, pur di non accettarla così com’è. Con uno stile incalzante, Guthrie è capace di creare grandi attese, che si alimentano di pagina in pagina, e che non deludono, soprattutto nel finale.

La mia recensione in "Bollito Duro" su Linkiesta. Burp!

Grande scoperta questo Allan Guthrie! La storia è un vero incubo narrata con uno stile veloce, mozzafiato, irresistibile. Impossibile smettere di leggere, a meno che non si abbia un cuore troppo tener ...continua

Grande scoperta questo Allan Guthrie! La storia è un vero incubo narrata con uno stile veloce, mozzafiato, irresistibile. Impossibile smettere di leggere, a meno che non si abbia un cuore troppo tenero

Una storia che non si dimentica, insieme ai suoi allucinanti protagonisti.
    Glass, Mafia, Will il matto, Caitlin, Riddell, Lorna... tutti personaggi per una storia di confine tra realtà e follia. ...continua

Una storia che non si dimentica, insieme ai suoi allucinanti protagonisti.