Dietro le sbarre

By Allan Guthrie

Like Dietro le sbarre ?

Edimburgo. Scozia. Nick Glass è un giovane secondino. Vessato dai colleghi e umiliato dai carcerati, sembra sempre sul punto di crollare. Quando il più potente fra i detenuti gli chiede di fargli da “mulo” per portare droga in prigione, Glass dapprim Continue

Edimburgo. Scozia. Nick Glass è un giovane secondino. Vessato dai colleghi e umiliato dai carcerati, sembra sempre sul punto di crollare. Quando il più potente fra i detenuti gli chiede di fargli da “mulo” per portare droga in prigione, Glass dapprima si rifiuta. Ma uno psicopatico viene mandato a far visita a sua moglie e sua figlia. A questo punto Glass deve cedere. Ma sarà l’inizio di una rinascita. Entrerà in un gioco crudele e violento, cercando di uscirne vincitore, anche se la posta è molto alta.

Con il suo stile cupo e incalzante, Allan Guthrie dà vita a un romanzo che incrocia il miglior Palahniuk e il più delirante Irvine Welsh. In Dietro le sbarre, il maestro del tartan noir racconta l’inferno quotidiano del carcere, proponendo una riflessione allucinata e inquietante sulla condizione umana.

*** This comment contains spoilers! ***

We want more!

"Il moncherino del dito gli pulsava. Aveva ucciso tre persone. Gli avevano sparato. Si era tagliato via un dito. Lorna lo aveva lasciato. Sarebbe andato tutto bene. Aveva solo bisogno di dormire."

il Teo said on Jan 21, 2013 | Add your feedback

Dietro le sbarre di Allan Guthrie è un libro particolare. Un volume senza mezze misure, che ricorda molto le atmosfere allucinate di Trainspotting, segnato da un’ironia macabra che caratterizza lo stile dei primi romanzi di Irvine Welsh.

continua s ...(continue)

continua su: http://www.diariodipensieripersi.com/2012/10/in-bilico-…

Diario di pensieri persi said on Dec 13, 2012 | Add your feedback

Dietro le Sbarre è una storia straordinaria, fatta di droghe e calmanti, realtà e allucinazioni, ma soprattutto dei meccanismi del nostro cervello per fuggire da situazioni tragiche. Come il protagonista, ognuno di noi spesso manipola inconsciamente la realtà, la trasforma in altro, pur di non accettarla così com’è. Con uno stile incalzante, Guthrie è capace di creare grandi attese, che si alimentano di pagina in pagina, e che non deludono, soprattutto nel finale.

Elettra Nardoni said on Nov 28, 2012 | Add your feedback

Grande scoperta questo Allan Guthrie! La storia è un vero incubo narrata con uno stile veloce, mozzafiato, irresistibile. Impossibile smettere di leggere, a meno che non si abbia un cuore troppo tenero

Giorgio said on Nov 1, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Edizioni BD (Revolver)
  • Publish date: 2012-04-05

Groups with this in collection