Dietro lo specchio

Il misterioso fascino delle dimensioni addizionali, da Platone alla teoria delle stringhe e oltre

By Lawrence M. Krauss

Like Dietro lo specchio ?

Poche teorie fisiche sono più accattivanti di quella che prevede l'esistenza,nel nostro universo, di altre dimensioni oltre le quattro che sperimentiamoquotidianamente. Lawrence Krauss, autore de "La fisica di Star Trek", esaminala f Continue

Poche teorie fisiche sono più accattivanti di quella che prevede l'esistenza,nel nostro universo, di altre dimensioni oltre le quattro che sperimentiamoquotidianamente. Lawrence Krauss, autore de "La fisica di Star Trek", esaminala fascinazione esercitata su di noi da mondi paralleli, dimensioni nascoste eregioni dell'essere che si estendono oltre la nostra percezione. Dal mitodella caverna di Platone alla leggendaria serie televisiva "Ai confini dellarealtà", dalla relatività di Einstein alla teoria delle stringhe, passando per"Le cronache di Narnia" di Lewis e la radicale rappresentazione della realtàofferta dal cubismo, "Dietro lo specchio" traccia una mappa chiara edettagliata delle più avanzate teorie fisiche e matematiche, senza rinunciarea confrontarle con le discipline - arte, letteratura e cinema di fantascienza -che a queste teorie si sono ispirate. Un intreccio in grado di soddisfare illettore più esperto e di rivolgersi a un pubblico meno specialistico macurioso di avvicinarsi alle moderne frontiere della scienza.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 289 Pages
  • Publisher: Codice
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book